Aziende
Nuovo marchio e nuovo logo per Telecom
TIM resterà come unico brand del gruppo. Previsti investimenti per 10 miliardi di euro nella banda larga e una nuova sede centrale
Pubblicato il 13 Gen 2016
«Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale – ha sottolineato l’amministratore delegato del Gruppo Telecom Italia, Marco Patuano –. Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso TIM, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di TIM. Un’operazione di sintesi che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da Internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali. Saremo il meglio di TIM e di Telecom Italia, da oggi con un nuovo logo che segna anche un importante cambiamento nella ridefinizione del nostro ruolo, da puro operatore telefonico a player industriale e tecnologico in grado di offrire prodotti e servizi innovativi mediante lo sviluppo di piattaforme abilitanti: dalle reti ultrabroadband fisse e mobili, al cloud computing fino all’information technology di nuova generazione».
Prevista anche la realizzazione di una nuova sede centrale della società, che sorgerà a Roma dal recupero delle Torri realizzate nel quartiere dell’EUR negli anni Cinquanta dall’architetto Cesare Ligini, che adotterà i più avanzati principi di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica.