Security

Nuove soluzioni F-Secure contro le minacce online

È stata rilasciata la nuova versione di F-Secure Internet Security 2016 che permette agli utenti di avvalersi di una maggiore protezione per contrastare gli attacchi del cybercrime

Pubblicato il 29 Set 2015

Gianluigi Torchiani

malware-cisco-security-140120110211

L’offerta per la sicurezza multi-dispositivo F-Secure SAFE adesso include anche Internet Security 2016, la nuova versione del software di sicurezza di F-Secure pensata per pc, Mac e dispositivi mobili, che conta nuove funzionalità come Network Checker e Cleanup, pensate per garantire maggiore protezione della rete e contrastano infezioni avanzate e debellare le minacce online. Network Checker è la versione localizzata di Router Checker di F-Secure che controlla le configurazioni Internet per capire se le impostazioni sono state compromesse. La nuova soluzione Cleanup, invece, porta tecnologie più avanzate usate dagli operatori telco e dagli Internet service provider direttamente sul pc. Cleanup e il nuovo Scan Wizard utilizzano visualizzazioni che rendono il processo di scansione più semplice per chi usa il software; gli oggetti pericolosi, come malware, spyware o applicazioni indesiderate, vengono rilevati con la scansione e sono resi visibili in una lista in modo da poterli controllare. Ora sarà possibile far fronte a queste minacce singolarmente o tutte insieme semplicemente spingendo un solo bottone.

«Internet Security riunisce insieme la migliore protezione del settore in un singolo software facile da usare – ha spiegato Antero Norkio, director, device security di F-Secure -. Aggiungere funzionalità di protezione avanzata, come Network Checker, significa offrire agli utenti strumenti capaci di trovare ed eliminare rischi in modo proattivo. Le minacce online sono in continua evoluzione e le esigenze di sicurezza evolvono con esse; le funzionalità di Network Checker aiutano Internet Security a espandere la protezione per coprire le reti, il che è imprescindibile dal momento che le persone cominciano a usare un numero sempre maggiore di dispositivi connessi in rete. Abbiamo unito due grandi asset, la nostra esperienza nella lotta contro il malware e l’expertise sulle reti che abbiamo sviluppato lavorando con oltre 200 operatori di telecomunicazioni nel mondo».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4