Dell World
Michael Dell ringrazia i partner: senza di voi impossibile l’acquisto di EMC
Il numero uno della compagnia ha evidenziato il ruolo crescente del canale. Ed escluso un ingresso diretto nell’arena del cloud pubblico
Pubblicato il 21 Ott 2015
Insomma, l’uscita del numero uno di HP non è piaciuta molto dalle parti di Round Rock e non poteva essere altrimenti. Dell è stato poi incalzato sulle strategie della società sull’ambito cloud, in particolare sulla presunta intenzione di entrare direttamente nel business del cloud pubblico. Che è stata ulteriormente rinfocolata dall’annuncio di queste ore di EMC e VMware per la creazione di una divisione per i servizi cloud (in realtà ibridi) sotto il marchio Virtustream. La possibilità di una concorrenza è stata smentita da Dell, che anzi ha evidenziato come la teoria del “tutto sta andando verso il cloud pubblico” assomigli a quella degli anni scorsi sulla imminente morte del Pc.
Che, come noto, non si è verificata. Dunque, per ora, sembra esclusa un ingresso diretto di Dell in questo segmento, ma ovviamente l’interesse della società per le altre forme di cloud (dunque viste come vitali) è elevato. Nessun disimpegno, poi, sul fronte Pc: qui Dell vede una forte possibilità di crescita, in particolare nel mercato domestico cinese, considerando anche il basso tasso di penetrazione attuale.