Lenovo, colosso cinese fornitore di hardware per server x86, ha annunciato Lenovo XClarity, un nuovo software presentato come una soluzione sicura, veloce e automatizzata per la gestione dei sistemi. Adatto a piccole e grandi aziende, service provider e Pubblica Amministrazione, è studiato per soddisfare le esigenze più critiche come centralizzare e ottimizzare le gestione delle risorse hardware, velocizzare l’implementazione delle infrastrutture tradizionali e in cloud e fornire visibilità e il controllo delle risorse fisiche tramite software di gestione esterni. La soluzione si trova in due edizioni: Lenovo XClarity Administrator e Lenovo XClarity Pro. La multinazionale cinese ha poi annunciato delle nuove offerte per la rete: due switch Lenovo RackSwitch Top of Rack che ottimizzano le prestazioni dei server e delle soluzioni di storage Lenovo e Lenovo Flex System SI4091, un modulo di interconnessione a basso costo per Flex System.
Lenovo RackSwitch G8296 e Lenovo RackSwitch G8272 sono i due nuovi switch di rete Top of Rack sono ottimizzati per supportare i server e le soluzioni di storage Lenovo nei data center; già pronti per il cloud, questi switch offrono prestazioni ottimizzate con bassa latenza per la connettività 10 Gb e 40 Gb Ethernet. Infine, Lenovo Flex System SI4091, un modulo di interconnessione a costo ottimizzato con supporto per 10 Gb Ethernet o FcoE; è progettato per sostenere gli amministratori dei sistemi nell’affrontare i problemi di rete e di interoperabilità, con un costo contenuto.
«Continuiamo a espandere il nostro portafoglio di soluzioni per le aziende al fine di consentire ai clienti di ottimizzare le prestazioni dell’infrastruttura e ridurre il Tco, indipendentemente dall’ambiente utilizzato – ha affermato Darrel Ward, vice presidente della business unit Enterprise Systems Marketing and Enterprise Storage di Lenovo -. Lenovo XClarity semplifica drasticamente la gestione dei sistemi, aiutando le aziende a fare di più con meno. Le soluzioni di rete garantiscono elevate prestazioni e sono ottimizzate per i server e le soluzioni di storage Lenovo a prezzi estremamente competitivi».