acquisizioni

Impresoft Group accoglie NextTech nella compagine societaria



In questo modo, il polo tecnologico rafforza e completa la propria offerta in ambito CRM e automazione della forza vendita in mobilità

di Redazione

Pubblicato il 21 Dic 2020


Con l’ingresso di una realtà come NextTech, azienda italiana specializzata nella gestione delle attività commerciali B2B, Impresoft Group rafforza e completa la propria offerta in ambito CRM e automazione della forza vendita in mobilità (Sales Force Automation), aprendo l’orizzonte a nuove opportunità. Un nuovo tassello nel percorso di crescita che il polo tecnologico sta affrontando e che, nel corso dell’ultimo anno, con un’azione combinata delle società che la compongono (4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft e Qualitas Informatica), le ha permesso di ottenere il ruolo di player di primo piano nella Trasformazione Digitale delle aziende italiane grazie a un’offerta consolidata e complementare e a skill di valore.

NextTech gioverà della forte presenza sul territorio di un partner tecnologico come Impresoft Group, che conta oltre 3.500 clienti e 500 professionisti IT, per poter realizzare progetti innovativi e sostenere nuovi livelli di crescita. L’operazione è stata possibile anche grazie agli investimenti del Private Equity Xenon, già attore nella nascita di Impresoft Group e si concretizza in un’acquisizione con reinvestimento, con i soci NextTech che reinvestiranno il 100% del proprio capitale nella capogruppo, Formula Impresoft.

Rossano Ziveri, Presidente di Impresoft Group

 

Rossano Ziveri, Presidente di Impresoft Group commenta “NextTech si avvale di professionisti competenti che con passione e dedizione da oltre vent’anni si pongono un obiettivo che ci accomuna: supportare la soddisfazione e la crescita dei clienti attraverso l’innovazione digitale. Sono sicuro che il futuro ci riserverà nuove importanti sfide e opportunità di crescita che insieme sapremo cogliere al meglio per accompagnare i clienti verso un’ulteriore fase di evoluzione del proprio business”.

Il tassello aggiuntivo della Sales Force Automation

L’automazione della forza vendita in mobilità ormai rappresenta un’esigenza imprescindibile e trasversale a ogni mercato. Difatti, NextTech vanta clienti che spaziano dal settore della cosmesi alla produzione di occhiali, dal fashion e luxury fino agli alimentari. La soluzione di punta e proprietaria di NextTech, forSales, è un’applicazione avanzata che consente di pianificare le strategie

WEBINAR
15 Febbraio 2023 - 12:00
Misurare e migliorare l’experience dei clienti B2B: da dove si parte?
Digital Transformation
Marketing
Mauro dal Corso, Founder e CEO di NextTech

commerciali in modo semplice e rapido, armonizzando e semplificando il lavoro: gli agenti possono collegare facilmente l’azienda con il proprio cliente con un portale b2b che li aiuta ad acquisire gli ordini o fruire di informazioni di vario genere, completando l’offerta dell’azienda in un’ottica di multicanalità.

“NextTech è un punto di riferimento nel mercato della Sales Force Automation” afferma Mauro dal Corso, Founder e CEO di NextTech che spiega “Abbiamo deciso di entrare in Impresoft Group, uno dei gruppi più importanti dell’IT Italiano, sposandone il progetto industriale, per continuare a crescere e guardare con fiducia ed entusiasmo alle nuove sfide tecnologiche e di business”.

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Impresoft Group accoglie NextTech nella compagine societaria

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.