Scouting

Il cloud storage sbarca su smartphone, accordo tra Jolla e F-Secure. VIDEO

Younited, il servizio cloud sicuro sviluppato dalla multinazionale finlandese, sbarca sugli smartphone Jolla. L’annuncio nel corso del Mobile World Congress in corso a Barcellona

Pubblicato il 24 Feb 2014

Marco Maria Lorusso

secure-piattaforme-cloud-131112145557

Tra le nuvole del cloud è il servizio che vanta più richieste e che, con maggiore efficacia, risponde alle esigenze di sicurezza e gestione delle informazioni digitali che accomunano utenti privati e soprattutto professionali a ogni latitudine.

I servizi di cloud storage sono sicuramente i grandi protagonisti delle nuvole in questa fase di grand diffusione del nuovo paradigma tecnologico. Non a caso, proprio in quetsi giorni, durante le affollatissime giornate del MOBILE WORLD CONGRESS 2014 di Barcellona Jolla, azienda finlandese che produce dispositivi mobili e sviluppa il sistema operativo Sailfish, e F-Secure, esperta nello sviluppo di software di sicurezza basato su Cloud, hanno annunciato l’inizio della loro collaborazione: tutti gli utenti di smartphone Jolla avranno presto l’opportunità di usare Younitedby F-Secure, il servizio di cloud storage sicuro e fidato.

Jolla e F-Secure stanno attualmente lavorando insieme per rendere Younited il migliore strumento per le esigenze degli utenti Jolla. La soluzione su cui stanno lavorando permetterà a chi possiede uno smartphone Jolla di avere pieno controllo di tutti i propri contenuti digitali, con 5GB di cloud storage per un veloce e facile back-up, per l’archiviazione e la condivisione. Consentirà anche un accesso semplice a Younited dallo smartphone. Gli utenti potranno accedere ai contenuti archiviati su Jolla da altri device connessi a Younited, come tablet o PC.

“Jolla e F-Secure vogliono essere certi che gli utenti dei telefoni Jolla abbiano una scelta sicura per il back-up e la condivisione dei contenuti sui loro device. Siamo anche molto attenti circa la privacy e la sicurezza, che è il motivo fondamentale per cui la nostra collaborazione ci è sembrata qualcosa di naturale e che produttiva Inoltre entrambe le aziende sono finlandesi, Paese all’avanguardia nella sicurezza e nella privacy” dichiara Tomi Pienimäki, CEO di Jolla.

“Crediamo che il nostro nuovo servizio di cloud sicuro Younited sia perfetto per Jolla, perché entrambe le nostre aziende tengono molto alla privacy. Jolla è il nuovo smartphone finlandese e siamo molto orgogliosi di questa cooperazione” spiega Timo Laaksonen, Vice President Content Cloud di F-Secure.

Il servizio cloud Younited per gli utenti Jolla sarà disponibile a breve.

Per maggiori informazioni sulle funzionalità di Younited: http://www.younited.com

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3