L’evento per il canale
#HPEIPC16, Rosalba Agnello: «Le Pmi pensino in grande grazie alla sostenibile centralità del canale»
L’intensa due giorni di Rimini con tutto il canale della nuova Hewlett Packard Enterprise è stato anche e soprattutto un evento in cui i contenuti hanno prevalso su ogni autocelebrazione. Tra le tantissime sessioni verticali, una delle più attese era quella dedicata al mondo SMB e alle strategie che la multinazionale intende mettere sul campo
24 Apr 2016
La risposta di HPE
«La nostra risposta – ha raccontato Rosalba Agnello – è quella di una struttura interna focalizzata al 100% sulle PMI con una propria forza vendite e con un focus territoriale sulle 4 aree di trasformazione si cui tutta la nostra società sta lavorando: transizione al cloud ibrido, sicurezze, big data e data management, mobility e produttività personale. Ma il cuore, il motore più potente della nostra organizzazione PMI è proprio il canale, un ecosistema che parte dai distributori e arriva ai reseller per sviluppare un reticolato di presenza molto capillare sul territorio con strutture capaci di sviluppare relazioni e progetti ad hoc. Un esempio in questo sono sicuramente gli oltre 12 Demo center distribuiti in tutta Italia presso i nostri partner, tra distributori e system integrator. Partner che, insieme a noi hanno sviluppato la capacità di interfacciarsi con i manager sul territorio e, di volta in volta, capire se utilizzare un linguaggio più focalizzato sul business e sui processi o sull’IT e l’infrastruttura. Lato nostro come detto abbiamo sviluppato un team di vendita a supporto e una serie di attività strategiche come il roadshow che, proprio insieme ai partner, ci porterà anche quest’anno ad incontrare, localmente, le imprese, i manager, le eccellenze del territorio, per capire insieme come e da che lato affrontare la digital transformation».
I system integrator
Tanti come detto gli operatori che non hanno voluto perdere la sessione sulle PMI, «Per noi – ha spiegato infatti Stefano Lombardi, Marketing Manager presso Npo Sistemi – questo è in generale, un evento decisivo, aspettavamo da tempo un momento cosi per incontrare tutti gli interlocutori chiave della nuova HPE e sicuramente Rosalba è uno di questi. Eravamo pronti e abbiamo accolto con favore la separation, ci trova molto d’accordo l’approccio più agile e focalizzato delle nuove realtà nate. Seguiamo con attenzione la loro strategia sul mondo PMI e siamo noi stessi sede di uno dei Demo Center al servizio delle imprese sul territorio. C’è una spinta molto forte sull’innovazione di prodotto al servizio del business che ci vede fortemente allineati, è esattamente quello che ci viene chiesto».