Eeventi
#HPDiscover: operativa dal primo novembre la divisione in due di HP
L’annuncio è stato fatto direttamente dal Ceo Meg Whitman, che ha delineato anche la strategia di business della nuova Hewlett-Packard Enterprise
03 Giu 2015
Quello della trasformazione è stato un tema che ha attraversato l’intero keynote dell’azienda: l’obiettivo della nuova HP è di trasformare gli apparati IT aziendali dando vita a un nuovo tipo di infrastruttura del tutto ibrida, capace cioè di combinare gli esistenti asset on premise e hardware con i cloud pubblici e privati, così da massimizzare le prestazioni e il costo. Questo modello ibrido potrà poi essere adeguatamente protetto con sistemi di backup HP e i suoi prodotti e servizi di sicurezza informatica più tradizionali, senza compromettere la flessibilità e la velocità delle implementazioni cloud per le imprese. Per quanto riguarda l’Empower, l’idea è quella di aiutare i clienti a sfruttare al meglio i propri Big data e analytics, che dovranno essere integrati con i processi di business di un’impresa. Infine, il concetto di abilitare interessa soprattutto l’ambito workplace: l’obiettivo di Hewlett-Packard Enterprise è consentire ai propri clienti di abbracciare il lavoro a distanza e flessibile in modo sicuro ed efficace.
«Queste quattro aree di trasformazione rappresentano la nostra visione di dove il mercato è diretto e di che cosa avranno bisogno i nostri clienti», ha detto Whitman. Secondo cui la divisione in due dell’azienda aiuterà a raggiungere un maggiore livello di efficienza. Oltre alla strategia aziendale, nel corso di Hp Discover, sono anche stati fatti una serie di annunci importanti, il più eclatante dei quali è probabilmente il rinnovo della partrnership con Dreamworks, il colosso dell’animazione, che utilizzerà HP Datacenter Care – Infrastructure Automation per velocizzare le sue infrastrutture IT. Altri annunci hanno riguardato alcune innovazioni per HP Helion e l’introduzione di HPLean FT, una soluzione di test aumotizzata per gli sviluppatori.