Partner Program
HP rinnova Partner First
L’azienda ha apportato una serie di modifiche al suo programma di canale: l’obiettivo è rendere più semplice ai partner interagire con il vendor
Pubblicato il 26 Set 2016
Per velocizzare i processi, il nuovo HP Partner First prevede anche un modello di compensation più semplice e standardizzato a livello globale. Con il nuovo portale HP Co-Marketing Zone Plus, HP ha arricchito le risorse per il marketing online messe a disposizione: tra queste, materiali di marketing personalizzati e co-branded, pensati per aumentare la velocità e l’efficienza del marketing stesso. Il vendor ha poi rivisto l’utilizzo del portale dedicato per dar modo agli operatori di avere un accesso diretto ai contenuti per loro più importanti. Ma non è tutto, considerata la crescente influenza dei social media sul ciclo di vendita, HP ha anche implementato Social Media Center all’interno di HP Sales Central, in modo che i partner possano condividere notizie attraverso i principali canali social. «L’obiettivo dei numerosi cambiamenti che abbiamo apportato al nostro programma è di supportare tutti i nostri partner indipendentemente dal loro status per permettere loro di crescere insieme ad HP», ha commentato Thomas Jensen, Vice President e Head of Worldwide Channel Sales Strategy di HP.