Il produttore del 3CX Phone System per Windows da oggi è ancora più versatile grazie all’introduzione di 3CX WebMeeting, la soluzione per conferenze Web a più partecipanti basata sulla tecnologia WebRTC di Google.
“L’uso innovativo della tecnologia WebRTC da parte di 3CX e il lancio della nostra soluzione clientless per conferenze Web perfettamente integrata nella nostra piattaforma per la telefonia, impone nuovi standard nel settore dei centralini IP e delle Unified Communications – ha commentato Nick Galea, CEO di 3CX -. Questa è una svolta epocale nell’industria delle telecomunicazioni, con 3CX WebMeeting, la conduzione di conferenze online è alla portata di tutti”.
Questa straordinaria tecnologia permette a comunicazioni audio/video di aver luogo tramite il browser Web garantendo a chi partecipa a meeting online di non dover scaricare plug-in software aggiuntivo. Totalmente integrata nel 3CX Phone System, questa soluzione viene fornita come modulo aggiuntivo in modalità hosted che significa che gli utenti 3CX possono utilizzare le funzionalità del sistema per conferenze Web senza dover implementare nessun server aggiuntivo o dover accedere a profili di connettività Internet con una banda più alta. Infatti, il meeting viene ospitato nei data center di 3CX facendo risparmiare alle aziende ulteriori investimenti di banda.
3CX WebMeeting è studiato per rispondere alle diverse esigenze di comunicazione che si hanno ogni giorno come visualizzare una telefonata attraverso un video fino alle presentazione commerciale e di prodotto. I clienti 3CX possono, inoltre, condurre Webinar o corsi di formazione online utilizzando la funzione di Aula Virtuale; le conferenze verranno avviate con pochi clic anche per mezzo del 3CX Phone dando così a ogni utente la possibilità di accedervi facilmente. I clienti 3CX possono usufruire gratuitamente del 3CX WebMeeting per condurre conferenze fino a 3 partecipanti.
Emiliano Papadopoulos, distributore di 3CX e CEO di Allnet-Italia è convinto della validità di questa soluzione e ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di avere come partner un vendor innovativo, dinamico e attento alle nuove tecnologie come 3CX. Con WebMeeting la collaudata piattaforma 3CX acquisisce funzionalità da Unified Collaboration mantenendo quel rapporto prezzo/qualità che la contraddistingue da qualsiasi altro sistema presente sul mercato. Il video, la comunicazione e collaborazione con 3CX fanno un salto di qualità importante per ridefinire il modo in cui le aziende lavorano nel futuro!”.