Garantire sicurezza a clienti e utenti finali è diventato un fattore molto importante per le aziende che distribuiscono e producono questo tipo di servizi per poter maggiormente sostenere il business di tutti. Ed è uno dei motivi per cui Exclusive Networks Group ha da poco stilato un accordo con Netskope, il vendor che si occupa di sicurezza sul cloud. L’accordo tra le due società prevede che Exclusive Netwotks collabori con Netskope International in Europa, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda, dove saranno attivate delle campagne con lo scopo di ricercare partner tra i rivenditori di soluzioni di sicurezza per le applicazioni; Netskope, infatti, garantisce un’abilitazione cloud sicura per ogni tipo di applicazione, in tempo reale e su ogni tipo di device.
«Abbiamo molta esperienza sia da un punto di vista tecnico che commerciale sulle sfide poste dalla sicurezza per le applicazioni e sulle relative opportunità per i rivenditori – ha sottolineato Barrie Desmond, Chief operating officer di Exclusive Networks Group -. Netskope ha grande competenza sull’ecosistema delle applicazioni cloud e offre una tecnologia che permette alle organizzazioni di far luce su un utilizzo delle applicazioni cloud insicure, senza alcun sistema di identificazione o sul trattamento dei dati».
La crescita di Netskope sul mercato internazionale è dovuta anche alla tecnologia Cloud Access Security Broker, segnalata da Gartner come la tecnologia numero uno per la sicurezza IT nel 2014, in grado di frenare le intrusioni legate a un utilizzo non corretto delle app per il cloud. «I partner che adottano Netskope possono instaurare un confronto molto positivo con i clienti sulle modalità attraverso cui preservare un utilizzo agile e intuitivo delle applicazioni invece di bloccare le attività o imbrigliarle con policy complesse che spesso non funzionano – ha spiegato Eduard Meelhuysen, VP International di Netskope -. Exclusive Networks ha una straordinaria esperienza in termini di educazione e motivazione del canale riguardo i temi della sicurezza per le applicazioni, e siamo certi di poter espanderci insieme offrendo al mercato un prodotto veramente innovativo».