Aziende

Equinix rinnova i propri Data Center di Milano

Equinix, in occasione del 20° anniversario di attività, completa l’espansione dei due Data Center di Milano. L’azienda intende ampliare le proprie infrastrutture per aiutare le aziende a estendere le proprie operazioni IT verso il confine digitale e sceglie Milano come punto strategico per l’interconnessione

Pubblicato il 09 Lug 2018

Data-center-Equinix

Equinix amplia i suoi due Data Center di Milano, ML2 e ML3, in concomitanza col 20° anniversario della fondazione. L’obiettivo è quello di rispondere alle crescenti richieste di interconnessione da parte delle aziende italiane, aiutandole a espandere le proprie operazioni IT e accelerare il business. Lo spiega Eric Schwartz, President, Equinix EMEA: «L’Italia è un mercato strategico per lo sviluppo di Equinix in EMEA. Le aziende italiane, infatti, utilizzano il cloud computing con un tasso che è più del doppio (40%) della media europea (19%). Con questa nuova espansione, vogliamo mettere a disposizione dei clienti italiani la potenzialità di una forte presenza locale in grado però di supportarli a livello globale».

Equinix intende essere un punto di riferimento per le aziende che stanno affrontando un processo di trasformazione digitale. Per questo motivo, l’azienda mette a disposizione servizi come Equinix Cloud Exchang Fabric (ECX Fabric) per il cloud privato, che consente l’interconnessione senza soluzione di continuità, on-demand e con accesso diretto a più cloud, e Equinix Internet Exchange per il cloud pubblico, che consente invece ai driver di traffico Internet di compiere il peering del traffico in maniera semplice ed efficace, espandendo le operazioni a livello globale. Il tutto sempre al fine di supportare le aziende nel loro percorso di crescita e digitalizzazione.

La società è ora presente nell’area milanese con tre data center International Business Exchange: ML2 Savona, ML3 Basiglio e ML4 Cascia. Si tratta di una posizione strategica: Milano, infatti, non solo è il centro dell’economia italiana, ma si trova al crocevia con Estremo Oriente, Medio Oriente e USA. Perciò Equinix ha deciso anche di trasferire i propri uffici nel medesimo complesso che ospita il nuovo data center ML2, nel cuore del capoluogo lombardo.

I nuovi Data Center

ML2: è un data center Equinix IBX sicuro e tecnologicamente avanzato. Consente l’interconnessione con un ampio ecosistema business composto da operatori di rete, fornitori di servizi cloud e istituzioni finanziarie e una connettività a bassa latenza.

ML3: situato nel quartiere periferico di Basiglio, vicino a Milano, ospita l’Internet Exchange di Equinix in Italia. Ha aperto nel 2009, ma ora è stata ampliato per offrire maggiore capacità.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4