Accordi

Elmat distribuirà le soluzioni F-Secure

Il distributore potrà offrire alla propria rete di partner i prodotti di cybersecurity della società finlandese

Pubblicato il 07 Ott 2015

Gianluigi Torchiani

andrea-rizzo-ceo-151007094548

Andrea Rizzo, Co-CEO di ELMAT

Elmat, distributore italiano specializzato in soluzioni di rete, wireless e per la videosorveglianza, ha ampliato la propria gamma di prodotti per la cybersecurity, aggiungendo al proprio listino F-Secure, che si occupa di questo settore da ben 28 anni. Oggi le soluzioni F-Secure sono veicolate attraverso 200 operatori telco e oltre 6.000 rivenditori in più di 40 Paesi nel mondo per un totale di milioni di utenti. Infatti l’azienda finlandese offre soluzioni ai clienti business interamente attraverso il canale. L’obiettivo della partnership è assicurare una maggiore visibilità e reperibilità per le soluzioni F-Secure grazie alla rete di distribuzione costruita negli anni da Elmat. I partner del distributore potranno così contare su prodotti come Business Suite e Protection Service For Business, che spaziano dalla protezione degli endpoint alla gestione centralizzata della sicurezza, oppure su soluzioni innovative come Freedome for Business, che permettono di mettere in sicurezza il BYOD.

«Elmat – ha affermato Andrea Rizzo, Co-CEO di Elmat – si porrà come obiettivo primario quello di presentare al meglio le soluzioni F-Secure a tutti i potenziali clienti. La scelta è ricaduta su F-Secure per la qualità e l’affidabilità delle soluzioni offerte, interamente progettate intorno alle più recenti tecnologie e in grado di soddisfare le richieste di protezione dalle minacce online e di tutela della privacy sempre più pressanti».

Antonio Pusceddu, Head of Corporate Sales di F-Secure Italia

«Il comparto distributivo italiano offre competenze e servizi molto più avanzati rispetto alla media europea – ha sottolineato Antonio Pusceddu, Head of Corporate Sales di F-Secure Italy -. Elmat ne è una conferma. Conosce molto bene i canali del networking e della sicurezza fisica, che riteniamo strategici in F-Secure e con un buon potenziale di crescita. L’entusiasmo e la propositività con cui il team di Elmat sta supportando l’inizio di questa collaborazione ci ha impressionato davvero positivamente: questa partnership nasce in una logica di lungo periodo».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5