Turn Over

Doppia nomina in SAP: consolidata la leadership dell’area commerciale

L’azienda ha conferito a Stefano Ceccarelli l’incarico di Innovation Sales Director, invece, Enzo Pagliaroli amplia le sue responsabilità diventando Services and Public Sector Sales Director

Pubblicato il 09 Mar 2017

Redazione TechCompany360

Enzo Pagliaroli, Services and Public Sector Sales Director

SAP Italia con un doppio colpo fortifica la direzione commerciale: il timone dell’Innovation Sales è stato affidato a Stefano Ceccarelli, mentre, Enzo Pagliaroli ha esteso le sue responsabilità con la nomina a Services and Public Sector Sales Director. In particolare, Ceccarelli avrà il compito di rafforzare la strategia di SAP in ambito Platform e Digital Core, e di guidare le aziende italiane nel proprio processo di Digital Transformation fondato su SAP HANA e SAP S/4HANA.

Stefano Ceccarelli, Innovation Sales Director di Sap Italia

Ceccarelli che subentra a Matteo Losi, nominato Head of the Digital Awareness Office per EMEA South, riguardo al suo nuovo ruolo ha affermato: «La digitalizzazione e i nuovi scenari di business come l’Industry 4.0 hanno un impatto dirompente sul mercato esattamente come è stato ai tempi della prima rivoluzione industriale. Stiamo vivendo una fase evolutiva importante sia a livello tecnologico che culturale: in questo contesto SAP ha il compito di aiutare le aziende a essere pronte e rapide nel cambiamento dei modelli di business, sfruttando la tecnologia come leva per la semplificazione. Il nostro impegno è di aiutare i clienti a capire che scenari innovativi come cognitive computing, IoT e AI e l’adozione di un ambiente Digital Core di nuova generazione come SAP S/4HANA permettono di raggiungere risultati un tempo impensabili».

Enzo Pagliaroli, Services and Public Sector Sales Director

Invece, Enzo Pagliaroli già presente in SAP in qualità di Services Sales Director, viene nominato Services and Public Sector Sales Director. Nel nuovo ruolo Paraglioli dovrà consolidare la posizione dell’azienda nel campo dei Servizi e della Pubblica Amministrazione, e incrementare i programmi che rendono smart la vita dei cittadini. Soddisfazione per il suo nuovo incarico è stata espressa da Paraglioli, che ha dichiarato: «Mai come in questo momento le soluzioni innovative possono aiutarci a migliorare la vita delle persone e a rendere più sicuro l’ambiente in cui viviamo. Può suonare come uno slogan ma questa è la missione di SAP: lo stiamo già facendo in molte parti del mondo, aiutando le amministrazioni pubbliche a realizzare Smart Cities, Smart Roads, Smart Infrastructure. L’Internet delle Cose e le analisi predittive possono aiutare a prevenire molte calamità naturali e a offrire ai cittadini una Sanità migliore e più efficiente, ad esempio grazie a servizi di medicina personalizzata. Per questo sono molto orgoglioso dell’incarico che mi è stato affidato: la Pubblica Amministrazione sta evolvendo e SAP vuole essere al suo fianco in questo percorso di trasformazione che riguarda tutto il Paese».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2