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Digital360 si rafforza nel marketing B2B: acquisita la maggioranza di Digital Sales

Digital Sales è specializzata nell’aiutare le imprese a utilizzare efficacemente le soluzioni tecnologiche di Marketing Automation e di Customer Relationship Management (CRM) basate sulla piattaforma software di Hubspot

Pubblicato il 23 Feb 2022

Raffaello Balocco, CEO Digital360

Il processo di rafforzamento di Digital360 conosce un’altra tappa: la società, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha comunicato di aver acquistato una quota pari al 51% della società Digital Sales. Quest’ultima è una startup specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech), fondata da Massimo Calabrese, che aiuta le imprese a utilizzare efficacemente le soluzioni tecnologiche di Marketing Automation e di Customer Relationship Management (CRM) basate sulla piattaforma software di Hubspot. Grazie a queste competenze, Digital360 avrà la possibilità di ottenere un potenziamento e un ampliamento dei servizi offerti alle aziende B2B per la digitalizzazione di tutte le attività di marketing e sales: dal posizionamento online all’intercettazione dei buyer online, dalla generazione di leads alla gestione di tutti i prospect della forza vendita.

Per Digital360 si tratta della settima acquisizione contrattualizzata in poco più di 12 mesi, a testimonianza di un forte processo di espansione in atto: “Siamo lieti di accogliere Digital Sales nel nostro Gruppo – ha affermato Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di DIGITAL360 -. Con questa operazione, integriamo le nostre competenze tecniche, gli asset editoriali e le piattaforme tecnologiche con il know-how di un’azienda innovativa e altamente specializzata e portiamo nel Gruppo un giovane imprenditore estremamente valido e competente”.

“Abbiamo sposato la visione e la missione di DIGITAL360, per lavorare con eccezionali imprenditori e professionisti che guidano questa continua evoluzione. Con il nostro ingresso nel Gruppo DIGITAL360 inizia un percorso che ci permetterà di realizzare la visione di Digital Sales: definire ed implementare la “Company as a Service”, termine mutuato dai modelli SaaS (ad abbonamento) e applicato ai servizi e alle funzioni di Sales e Marketing – ha aggiunto Massimo Calabrese, CEO di Digital Sales –. Vogliamo guidare una trasformazione che integri strategia, tecnologia, processi, metodi e cultura digitale”

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