DIGITAL360: nuove risorse inserite in azienda grazie a un piano Smart e local

Nel primo trimestre 2021 sono stati assunte 37 nuovi risorse, con un’età media piuttosto bassa (appena 31 anni) portano così a quasi 300 i professionisti di DIGITAL360, tra dipendenti e collaboratori. 

Pubblicato il 05 Mag 2021

raffaello balocco

Ben 37 nuovi profili professionali inseriti in azienda nei primi tre mesi del 2021, in un periodo estremamente complicato per il tessuto economico nazionale. Questi i primi frutti del Piano di assunzione Smart e local di DIGITAL360, che ha portato in azienda profili caratterizzati da eterogeneità di competenze ed esperienze differenti. A fianco dei laureati in discipline tecnico-informatiche, come Ingegneria delle Telecomunicazioni, Data science, Informatica, sono state inserite nell’organizzazione anche persone con lauree umanistiche, come Psicologia, Lettere, Storia, Lingue, Scienze Politiche e Sociali, e lauree economico-gestionali, come Ingegneria Gestionale, Marketing e Comunicazione, Economia, e infine anche laureati in Giurisprudenza. Questi 37 nuovi assunti, con un’età media piuttosto bassa (appena 31 anni) portano così a quasi 300 i professionisti di DIGITAL360, tra dipendenti e collaboratori.

Grazie all’adozione del full Smart Working che coinvolge l’intera forza lavoro dal primo lockdown, DIGITAL360 ha inserito personale da tutta Italia, permettendo a ciascun profilo di lavorare da remoto grazie a strumenti digitali innovativi, dopo un percorso di formazione e inserimento personalizzato. Il processo di onboarding, al momento completamente digitale, prevede una serie di momenti di accompagnamento dei nuovi ingressi, dalla prima email di orientamento con tutte le informazioni base del caso per essere subito operativi (sistema di ticketing IT, portale HR, buoni pasto, convenzioni ecc.) fino agli incontri con il top management in videochiamata. Un ulteriore supporto per i neoassunti arriva da strumenti di condivisione e presentazione come Facebook Workplace e i webinar di Gruppo, che permettono di interagire con i propri colleghi e conoscere i progetti su cui le risorse coinvolte stanno lavorando. Per quanto riguarda la formazione sono previsti corsi obbligatori e certificazioni in base a ruoli e team di appartenenza, che si affiancano a una numerosa serie di corsi aperti a tutti, anche sfruttando piattaforme proprietarie, come 360DigitalSkill. 

“DIGITAL360 si espande e ricerca i migliori talenti per continuare a crescere – afferma Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360 -. Oltre alle necessarie competenze tecniche, per tutti i profili è richiesta passione per il digitale, voglia di mettersi in gioco, curiosità e intraprendenza. Per i nuovi inserimenti è previsto un percorso di formazione continua, basato sulle caratteristiche personali, con lo scopo di sviluppare sia le competenze tecnico-specialistiche che quelle soft, come l’”intraprenditorialità”, la capacità cioè di portare innovazione e spirito imprenditoriale che ricerchiamo per tutti i talenti, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione”.

Entro giugno 2021 DIGITAL360 punta a inserire altri 15 profili con diversi livelli di seniority (Privacy Legal Consultant, Digital Marketing Specialist, Digital Account, IT Governance Business Analyst, QHSE Junior Consultant, Junior Graphic Web Designer, Information & Cyber Security Consultant, Inside Sales, Videomaker, ecc). Per informazioni e candidature occorre andare su questa pagina  

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5