Dell SonicWALL protegge dalle nuove minacce - TechCompany360

Nuovi prodotti

Dell SonicWALL protegge dalle nuove minacce



L’azienda ha presentato i nuovi firewall SonicWALL serie TZ che incrementano le prestazioni Internet e possono analizzare il traffico SSL crittografato

Gianluigi Torchiani

01 Mag 2015


Dell ha di recente rilasciato i nuovi firewall SonicWALL serie TZ, un prodotto in grado di incrementare le prestazioni Internet e analizzare il traffico SSL crittografato oltre a offrire una sicurezza di classe enterprise grazie a un controller wireless integrato. Dal momento che si prevede la crescita del traffico SSL, i criminali informatici hanno cominciato a nascondere i propri attacchi nel traffico SSL; in risposta a questo fenomeno, la nuova serie SonicWALL TZ fornisce la potenza e la capacità necessarie per ispezionare le connessioni SSL confrontandole con le minacce più recenti e offrire un livello sempre più elevato di sicurezza. La serie SonicWALL TZ, che si rivolge ad aziende piccole e grandi, si basa su processori multi-core che generano i firewall UTM desktop in grado di garantire prestazioni molto elevate, con velocità di intrusion prevention che raggiungono gli 1,1 Gbps.

«Purtroppo la tecnologia progettata per proteggere le nostre informazioni viene sfruttata per violare le reti – ha detto Patrick Sweeney, executive director, Dell Network Security -. La crittografia sarebbe un ottimo strumento, ma se usata dalle persone sbagliate può diventare una minaccia. I nuovi TZ offrono alle reti delle piccole aziende la funzionalità fondamentale di scansione del traffico crittografato tipica delle grandi aziende, consentendo loro di identificare tentativi di attacco e traffico maligno. Il tutto senza intaccare il budget IT né compromettere le prestazioni di rete». Dell SonicWALL serie TZ, grazie a interfacce di rete da 1 GbE in un’appliance dal fattore di forma compatto, garantisce una protezione anti-malware, intrusion prevention, content e URL filtering, application control molto efficaci e un accesso mobile sicuro a laptop, smartphone e tablet; inoltre, con il client unificato SonicWALL Mobile Connect, i nuovi TZ permettono un accesso mobile sicuro agli utenti Google, Android, Mac OS X, Kindle Fire e laptop.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Dell SonicWALL protegge dalle nuove minacce

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *