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Dell Solutions Tour, una giornata per i partner

In programma il prossimo 24 novembre a Milano l’evento del vendor. Un’occasione per il canale, ma anche per i propri clienti finali, di confronto e partecipazione

Pubblicato il 10 Nov 2015

Gianluigi Torchiani

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Dell Solution Tour, Adolfo Dell'Erba chiama il canale a raccolta

Dell Solution Tour, Adolfo Dell'Erba chiama il canale a raccolta

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Manca poco al Dell Solutions Tour, l’evento nazionale più importante dell’anno per il vendor americano. Che, negli ultimi anni, ha radicalmente modificato la sua politica commerciale, come racconta Adolfo Dell’Erba, Channel and Mid market Director di Dell Italia: «Sembra ieri, ma in realtà sono passati quasi otto anni da quando Dell ha iniziato questa avventura di canale. Dell per tanti anni, si è infatti basata esclusivamente sulla vendita diretta. Il cambiamento di politica è stato un successo a livello mondiale ed europeo, ancora di più per il mercato italiano. In questo momento il 60% del business sul mercato nazionale è fatto insieme ai partner e questa quota vale sempre di più, trimestre dopo trimestre».

Il Dell Solutions tour, che si terrà il 24 novembre a Milano, è dunque l’occasione per parlare di quanto Dell ha costruito insieme ai partner e di quanto ancora si potrà fare nel prossimo futuro. «Direi che per noi è l’evento con la E maiuscola, ci contiamo molto, è un’opportunità per i partner di incontrare Dell e mostrare ai propri clienti che cosa la nostra azienda significhi. Terremo un paio di sessioni, la mattina e il pomeriggio, in cui parleremo di programmi di canale e discuteremo di quello che abbiamo in programma per l’anno prossimo. Ci aspettiamo anche di parlare con i clienti dei partner che sicuramente saranno presenti all’evento. Dell Italia sarà presente al completo: dai manager, ai venditori, ai pre sales, dunque c’è davvero l’opportunità di conoscere dal vivo le persone. Che sono poi il fondamento di un business che si basa sulle relazioni».

L’appuntamento milanese sarà anche l’occasione per parlare delle novità e strategie di mercato: «Otto anni fa abbiamo iniziato un percorso che ci ha portati ad acquisire tutta una serie di società, l’ultima delle quali è EMC. Una strategia che consente a Dell di presentarsi come l’unica società end to end sul mercato, abbiamo cioè una proposizione assoluta ampia vasta e ampia di soluzioni», conclude Dell’Erba.

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