Nuovi prodotti

Da Synology un nuovo server pensato per le PMI

L’azienda ha presentato la nuova RackStation RS815 che risponde alle esigenze che le imprese hanno a proposito di spazio e di protezione per condividere i dati in maniera sempre più efficace

Pubblicato il 17 Apr 2015

Gianluigi Torchiani

sinology-rs815-150417162426

Sinology RS815

Un nuovo rack NAS 1U scalabile a 4 bay pensato per sostenere le aziende che hanno esigenze di spazio e di bilanciare l’archiviazione, proteggere e condividere i dati in modo efficiente. Sono queste caratteristiche della nuova RackStation RS815 presentata da Synology. RS815 ha uno chassis inferiore del 37% rispetto al precedente, infatti, ha una profondità di 12 pollici e questa caratteristica lo rende ideale per essere installato in ambienti standard industriali e in sale server di piccole dimensioni. Il dispositivo è alimentato da un processore dual-core da 1,33 GHz con unità a virgola mobile e 1 GB di Ram, inoltre, offre il multitasking richiesto a un server multifunzionale e all-in-one.

Le porte Lan dual Gigabit supportano failover e Link Aggregation e garantiscono una velocità superiore ai 216 MB/s in lettura e 121 MB/s in scrittura. L’estesa gamma di applicazioni, che va dal file sharing al backup alla gestione della rete, è pensata per garantire tutti quei servizi a favore del business e per incrementare la produttività del lavoro. Il dispositivo, al momento dell’espansione, può scalare fino a 8 drive per mezzo del collegamento a un’unità di espansione RX415, consentendo alle aziende di crescere e innovarsi nel futuro.

«Sempre più le piccole imprese hanno bisogno di un server compatto in grado di gestire una grande varietà di carichi di lavoro – ha infatti spiegato Jonathan Wang, product manager di Synology Inc. -. Con RS815, vogliamo dimostrare come prestazioni e funzionalità senza compromessi siano realizzabili anche con un ingombro ridotto».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5