Mercato

Da Synology un app per la videosorveglianza



Per un’efficace protezione dai furti, Synology ha progettato Surveillance Station, un’app gratuita e in grado di offrire un vero e proprio sistema di sorveglianza gestibile in modo semplice con notifiche in tempo reale

di Redazione

Pubblicato il 16 Lug 2018


Synology ha creato Surveillance Station, un’app gratuita e in grado di offrire un vero e proprio sistema di sorveglianza intuitivo per proteggere abitazioni e uffici dai ladri. Surveillance Station coniuga strumenti intelligenti per il monitoraggio e la gestione dei video e un sistema istantaneo e su misura di notifiche (e-mail, SMS e notifiche sui dispositivi mobile) per poter avvisare l’utente in caso di intrusioni.

Surveillance Station permette di rilevare il movimento, l’audio, se un oggetto è stato rimosso o, al contrario, se è presente un oggetto estraneo nella propria abitazione; infine, permette di sapere in tempo reale se i dispositivi di sorveglianza sono stati manomessi. Il monitoraggio avviene tramite DS cam, che consente di ricevere notifiche e avvisi da tutte le telecamere di sorveglianza configurate su Synology DiskStation. Possiede funzioni smart come PTZ, pattugliamenti o controllo obiettivo per gestire ogni telecamera in tempo reale, mentre i filtri avanzati semplificano la segnalazione di qualsiasi evento.

Fra le soluzioni di Sinology dedicate alla sorveglianza vi è anche la nuova VisualStation VS960HD, che consente la gestione del sistema di videosorveglianza senza dover utilizzare un computer. Combinata con un NAS Synology, VisualStation è la soluzione conceputa quando si ha uno spazio o un budget limitato. Infatti, è sufficiente inserire un cavo Ethernet, collegarlo a un monitor LCD o a un TV, a un mouse o tastiera ed effettuare l’accesso a Synology Surveillance Station. Può essere anche fissata in modo semplice a una parete o sul retro di uno schermo.

Ciascun NAS è provvisto di 2 licenze gratuite, mentre sul NVR le licenze sono 4. Per ampliare le installazioni, Synology offre dei pacchetti di una, 4 e 8 licenze per soddisfare le esigenze aziendali e domestiche.

Vania Paone, Product Manager Italia, Grecia e Cipro di Synology

«Il brand Synology è prevalentemente associato al mondo dei NAS e, naturalmente, tale segmento rimane per noi il focus principale, ma puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento anche nel settore della videosorveglianza -, ha commentato Vania Paone, Product Manager Italia, Grecia e Cipro di Synology. – Abbiamo diverse soluzioni dedicate a questo particolare ambito, dall’applicazione Surveillance Station ai modelli VisualStation, VS960HD e VS360HD e crediamo fortemente nel potenziale di sviluppo di quest’area di business».

Il caso di San Gimignano

L’impegno di Synology sul fronte videosorveglianza è ben esemplificato anche dal caso del Comune di San Gimignano (Siena); dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Culturale dell’Umanità, ha una media di 3,5 milioni di turisti l’anno. Per questo motivo, i responsabili del reparto ICT del Comune hanno deciso di munirsi di sistemi avanzati di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza ai propri visitatori.

WEBINAR
4 Aprile 2024 - 12:00
AI Generativa e Data Protection: scopri come implementare strategie aziendali efficaci
Metaverso
Privacy/Compliance

Prima dell’adozione di Synology, i due sistemi di TVCC (televisione a circuito chiuso) del Comune erano obsoleti, le telecamere compatibili ormai fuori mercato e i costi di manutenzione insostenibili. Sfruttando il 90% delle telecamere già in proprio possesso, è stato possibile implementare Surveillance Station di Synology. Grazie a questa soluzione, ora, il Comune riesce a gestire in totale autonomia l’impianto TVCC.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Da Synology un app per la videosorveglianza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.