News

Crescita continua e investimenti costanti per Centro Computer



Il System Integrator consolida la presenza sul mercato e continua ad investire nelle aree dedicate alle soluzioni per la locazione operativa e ai servizi in cloud, acquisendo anche la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner

di Redazione

Pubblicato il 10 Dic 2019


Con una crescita del 21% in più del fatturato al 31 ottobre 2019, Centro Computer, società di consulenza specializzata nella progettazione e commercializzazione di prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, conferma un ottimo andamento sia sulla vendita dei prodotti hardware sia sull’offerta di servizi che assicurano qualità, affidabilità, innovazione e soddisfazione al cliente.

Ottimi risultati sono stati raggiunti nelle linee di business dedicate al Fleet Management e al Print Management, che integrano i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa, congiuntamente al Mobility Management, che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico. Soluzioni che assicurano la continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche di taglio logistico inerenti.

 

“Siamo soddisfatti dell’incremento superiore al 200% ottenuto con il Mobility Managament, che risponde alle esigenze dei clienti e mette in sicurezza la piattaforma dei dispositivi mobili, con una rapida sostituzione a fronte di guasti, rotture accidentali o furti. Il Fleet Management, che ha visto una crescita del 40% sul numero dei contratti, serve a gestire con un unico contratto tutto il parco dei posti di lavoro con flessibilità e semplicità. Infine, nell’area del printing, stiamo crescendo del 70%: la tecnologia PageWide sta incontrando il gradimento delle imprese anche grazie alla sensibilità sui temi del risparmio energetico e di minori emissioni di Co2” commenta Giuseppe Costa, Presidente di Centro Computer.

 

 

Cloud: una competenza riconosciuta

Per i servizi in cloud che garantiscono un’ampia disponibilità e un aumento della produttività dei sistemi informativi dei clienti, la crescita è buona. Questo soprattutto per le soluzioni erogate attraverso la piattaforma Office 365 e Microsoft Azure di cui Centro Computer ha ottenuto la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner. Un riconoscimento che certifica la conoscenza approfondita sulle soluzioni Cloud di Microsoft e la capacità del System Integrator di gestire integralmente le soluzioni cloud, utilizzando questi strumenti per fornire servizi veloci, adattabili e nel risparmio dei costi previsti dai clienti.

WHITEPAPER
Scopri come il Cloud trasforma le potenzialità dell’IT in opportunità di business
Cloud
Datacenter

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner, una qualifica che conferma le nostre capacità di supportare i nuovi processi di trasformazione digitale dei clienti” – dichiara Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer – “Questa certificazione testimonia i continui investimenti che stiamo effettuando nel cloud e conferma le nostre capacità di garantire una reale competenza nelle fasi di assessment, migrazione, implementazione e gestione delle soluzioni aziendali basate su Microsoft Azure.”

Le attività sul territorio

Per favorire l’incontro con i clienti e concretizzare nuove opportunità di business, Centro Computer ha organizzato diverse attività nel corso dell’anno.

A ottobre si è svolto un evento dedicato al tema della Mixed Reality grazie alla partnership con EON Reality, insieme ad HP, Microsoft e Samsung e che ha visto la partecipazione di aziende che stanno investendo sulle applicazioni di VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata).

Lo scorso marzo Centro Computer ha sviluppato alcuni eventi insieme a Samsung per promuovere gli schermi LED di ultima generazione come strumenti che permettono di rendere la comunicazione dinamica, interattiva ed immersiva, grazie a soluzioni complete e diversificate che rispondono alle esigenze dei clienti. 

“Chiuderemo con ottimi risultati anche il 2019 e confermiamo il costante impegno e la professionalità dei nostri collaboratori per assicurare qualità, velocità di assistenza, affidabilità e innovazione nei servizi a valore – conclude Roberto Vicenzi – Il team Help Desk, potenziato nel 2019, ha il compito di coordinare i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti. Stiamo cercando sei nuovi professionisti da inserire nel nostro organico, figure commerciali e tecniche, per prepararci al prossimo decennio che promette cambiamenti grazie alla digital transformation.”

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Crescita continua e investimenti costanti per Centro Computer

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.