Eccellenze sul canale

Comparex si affaccia al mercato turco con l’offerta SoftCare

Il service provider sbarca in Turchia e dalla sede di Istanbul annuncia di essere pronto a lanciare l’offerta SoftCare che va dalla gestione delle licenze all’approvvigionamento fino all’ottimizzazione

Pubblicato il 06 Ago 2015

Marco Maria Lorusso

software

Comparex, lo specialista delle licenze software che opera in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, annuncia l’apertura di una nuova sede a Istanbul, in Turchia, rafforzando così la sua strategia di espansione verso nuovi mercati volta a fornire ai clienti multinazionali su supporto importante per ogni Regione in cui essi sono presenti. L’obiettivo è anche quello di espandere l’offerta SoftCare, una soluzione cloud-based che permette di rendere più semplice il processo di approvvigionamento, utilizzo e gestione delle licenze software e con SAM2GO, una parte integrante che supporta le aziende, è ora possibile fornire un inventario dei software sempre aggiornato e in grado di registrare l’utilizzo reale dei vari programmi installati. Comparex, inoltre, collaborerà nel mercato locale con la compagnia turca Dataserv.

«Il mercato turco è ben conosciuto per le sue dimensioni e il suo potenziale – ha dichiarato Alexander Kutowski, Comparex executive vice president CIS Region -. La stessa Turchia gioca un ruolo importante nei rapporti con gli altri Paesi in cui Comparex è già presente, ecco perché abbiamo deciso di investire nel mercato turco. Inoltre, siamo davvero soddisfatti di lavorare fianco a fianco con Dataserv come partner locale. Dataserv ha una notevole esperienza nel campo della vendita di software e consulting e certamente sarà un supporto su diversi fronti per la crescita nel mercato turco».

Comparex è stata poi nominata da Microsoft Licensing Solution Provider che consentirà di creare le basi a favore di un’espansione delle attività commerciali in questa Regione; grazie anche ai risultati ottenuti durante l’ultimo anno, Comparex è stata anche riconosciuta come miglior Partner Microsoft dell’anno per la categoria “Volume Licensing” e “Software Asset Management”.

«Siamo entusiasti nel dare il benvenuto a Comparex come nuovo partner LSP in Turchia. Microsoft e Comparex possono contare su una collaborazione duratura e ricca di successi sviluppata in diverse aree geografiche di tutto il mondo – è stato il commento da Microsoft Turchia -. Noi ne riconosciamo l’estrema innovazione e l’affidabilità».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4