Partnership

Clouditalia si affida alle soluzioni Coriant



L’obiettivo del provider è migliorare le performance e l’affidabilità della sua infrastruttura su tutto il territorio nazionale

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 01 Dic 2015


Marco Iannucci, amministratore delegato di Clouditalia

Clouditalia, uno dei principali operatori italiani di servizi integrati di telecomunicazioni e cloud, ha scelto la soluzione Coriant mTera Universal Transport Platform per migliorare le performance e l’affidabilità della sua infrastruttura su tutto il territorio nazionale. Più nel dettaglio, Clouditalia implementerà la soluzione Coriant di witching ibrido sulla propria dorsale in doppia via Roma-Milano. L’obiettivo del provder è creare così un’architettura che si propone di trasportare e integrare diverse tipologie di traffico, ottimizzando i costi, e di accelerare il rilascio dei servizi per l’utente finale, vale a dire il mondo enterprise.

«Sempre più piccole, medie e grandi imprese di tutta Italia si affidano a servizi cloud per superare le criticità e accrescere il proprio business. L’infrastruttura a banda larga non deve essere soltanto capace di aumentare le proprie performance a mano a mano che la domanda cresce, ma è necessario che diventi sempre più adattabile e affidabile e che lo faccia molto rapidamente – ha commentato Marco Iannucci, Chief Executive Officer di Clouditalia – . La soluzione mTera di Coriant ci consente di offrire velocità aggregate dell’ordine dei Terabit e, nel contempo, di rendere più dinamica la nostra infrastruttura di rete. Questa potente combinazione ci aiuterà a migliorare i servizi dati e cloud altamente personalizzati che attualmente offriamo ai nostri clienti».

«Siamo lieti di essere un partner di fiducia per Clouditalia nel momento in cui sta potenziando i servizi di telecomunicazioni e cloud per il mercato italiano – ha aggiunto Tarcisio Ribeiro, Executive Vice President, Global Sales e Services di Coriant – . La soluzione Coriant mTera consente a Clouditalia di liberare tutto il potenziale della propria rete di trasporto in fibra ottica per servire meglio i clienti e soddisfare la crescente domanda di flessibilità di rete».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Clouditalia si affida alle soluzioni Coriant

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.