Cisco nomina Fabio Florio responsabile del Cybersecurity Center di Milano

News

Cisco nomina Fabio Florio responsabile del Cybersecurity Center di Milano



Il manager avrà il compito di sviluppare il potenziale di questa struttura per favorire lo sviluppo di competenze e soluzioni di nuova generazione

di Redazione

11 Mar 2020


Fabio Florio, Business development manager presso Cisco

Cisco ha annunciato che Fabio Florio assumerà la guida del Cisco Cybersecurity Co-Innovation Centeraperto a Milano il 24 gennaio scorso presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Entrato in Cisco nel 1996, Florio ha assunto diversi ruoli che lo hanno portato a sviluppare competenze ed esperienze multiformi e trasversali. Negli ultimi anni, è diventato responsabile di alcuni dei progetti più importanti per Cisco Italia, come la partnership tecnologica per Expo Milano nel 2015 e nel 2016 il programma di Country Digitization Acceleration, noto come Digitaliani.

Ora, oltre a questi compiti, il manager avrà quello di sviluppare il potenziale di questa struttura nata per favorire lo sviluppo di competenze e soluzioni di nuova generazione, con un approccio basato sulla co-innovazione. In primo luogo, guiderà attività per coinvolgere clienti, partner e attori legati ai temi della Cyber security, garantendo l’allineamento con i team interni ed internazionali che contribuiscono a realizzare la strategia di innovazione di Cisco. In secondo luogo, avvierà numerosi progetti con istituzioni pubbliche, mondo accademico, piccole e medie imprese, grandi organizzazioni pubbliche e private, facendo leva sulle risorse disponibili e promuovendo attività di comunicazione e eventi, in particolar modo focalizzati su argomenti di cyber security e privacy.