Cambio al vertice in casa Huawei Italia: l’azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology ha ufficializzato la nomina di Thomas Miao nel ruolo di CEO di Huawei Italia.
Approdato in Huawei Italia nel 2016 con l’incarico di Deputy General Manager, viene chiamato nel dicembre del 2017 a dirigere l’azienda in qualità di CEO succedendo a Edward Chan, promosso a una carica europea.
Il manager, con oltre 15 anni di esperienza all’interno del gruppo, punta ad apportare un solido contributo allo sviluppo del business italiano, rafforzando il posizionamento strategico dell’azienda e promuovendo la crescita locale, sulla base del successo costruito da Huawei in Italia nel corso degli ultimi tredici anni.
Miao non è infatti un volto nuovo per l’azienda, che ha visto il manager ricoprire negli ultimi 15 anni diversi ruoli di responsabilità, iniziando come Ingegnere del Software presso il centro di Ricerca e Sviluppo di Huawei a Shanghai per poi diventare nel 2005 responsabile del cliente Vodacom nella sede di Huawei in Sudafrica e successivamente Direttore del Dipartimento Sales Management in Russia e CEO in Ucraina.