Management

Avanade rafforza la leadership per guidare la trasformazione digitale di Pubblico e Sanità

Giovanni Stifano è stato nominato Health and Public Services Lead per l’Europa, mentre Ivan Loreti assume la carica di Health and Public Services Lead per Italia, Centro Europa e Grecia (ICEG). Questo duo sarà al timone per portare avanti l’innovazione nel settore Pubblico e della Sanità

Pubblicato il 26 Apr 2023

Giovanni Stifano, Europe Health and Public Services Lead Avanade e Ivan Loreti, ICEG Health and Public Services Lead Avanade

Settore Pubblico e Sanità stanno vivendo un momento di evoluzione importante grazie anche agli incentivi europei. In Europa e in particolare in Italia, al primo posto per le risorse allocate dal Next Generation EU, la missione è accelerare la modernizzazione dei sistemi e Avanade è in prima linea nell’accompagnare le principali realtà del settore nel proprio percorso di digitalizzazione.

Nell’ambito del suo percorso Ambition 2025, il fornitore di servizi digitali innovativi, cloud, business solution ed experience design, che fanno leva sull’ecosistema Microsoft, annuncia due nuove nomine ai vertici della unit Health and Public Services: Giovanni Stifano assume il ruolo di Health and Public Services Lead per l’Europa riportando a Tiziana Olivieri, Europe Sales Lead e Ivan Loreti che subentra a Stifano in qualità di Health and Public Services Lead per Italia, Centro Europa e Grecia (ICEG) con il compito di favorire ulteriormente il successo del business Health and Public Services di Avanade.

Due nuove nomine ai vertici della unit Avanade dedicata a pubblico e sanità

“Le nuove nomine seguono il nostro obiettivo di essere fornitori leader per la trasformazione digitale in tutta Europa, Italia compresa, nei diversi settori, di cui il pubblico e la sanità rappresentano aree di crescita importanti -dichiara Tiziana Olivieri, Europe Sales Lead Avanade – Il rafforzamento del team di leadership ci consentirà di migliorare la nostra capacità di capitalizzare le numerose opportunità di mercato e accelerare così la nostra presenza in un contesto di primaria rilevanza”.

“I fondi Europei del Next Generation EU e i grandi temi trasversali come Hybrid Working, Cybersecurity, Cloud Sovereignty e Generative AI, stanno accelerando il processo di modernizzazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e della Sanità in molti mercati europei – commenta , dichiara Giovanni Stifano, Europe Health and Public Services Lead, Avanade – Avanade, grazie alla sua capacità di rappresentare il meglio dei suoi due grandi partner, Accenture e Microsoft, è al fianco delle amministrazioni di tutta Europa per aiutarle in questo complesso, ma affascinante percorso”. 

Ivan Loreti, ICEG Health and Public Services Lead, Avanade incalza “Il Settore Pubblico Italiano sta conoscendo una fase di grandissima crescita e trasformazione, grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che hanno dato nuovo impulso ed energie. Avanade è attualmente impegnata su diversi fronti, a fianco delle principali istituzioni nazionali nella pubblica amministrazione centrale e locale. La nostra esperienza sull’offerta di soluzioni incentrate sull’ecosistema Microsoft può aiutare i nostri clienti ad orientarsi e intraprendere il miglior percorso di trasformazione in chiave digitale e innovativa”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5