Nuovi progetti

Aused si rinnova in nome della ricerca e dell’innovazione



Al via l’Aused Innovation Lab, un nuovo programma nato dall’Osservatorio Ict Governance di Aused e sviluppato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano e SDA Bocconi School of Management

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 10 Mar 2015


Al via l’Aused Innovation Lab, un nuovo programma nato dall’Osservatorio Ict Governance di Aused e sviluppato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano e SDA Bocconi School of Management. Il suo scopo è quello di investire sui giovani, nella ricerca e nell’innovazione per creare valore aggiunto per le aziende socie. «Una delle priorità di Aused – ha sottolineato Giuseppe Ingletti, director, Corporate Ict Systems di Fiera Milano e coordinatore dell’Osservatorio Ict Governance di Aused – è quella di rafforzare il ponte tra la conoscenza e la sua applicazione e comunicare con le istituzioni per essere ascoltati e diventare un punto di riferimento riconosciuto. Questi innovativi progetti hanno lo scopo di raccogliere e valorizzare i nostri sforzi nelle attività di ricerca e divulgazione/formazione su tutti i temi che i gruppi di lavoro associativi vorranno sviluppare durante il 2015 ».

L’Aused Innovation Lab, centro di ricerca e sviluppo dell’Aused, promuove il percorso dell’innovazione digitale e l’adozione delle soluzioni Ict nelle imprese; si occuperà di ricerche, benchmarking e di open innovation workshop, cioè seminari di innovazione e sviluppo su scenari tecnologici che aiutino a cogliere nuove opportunità per l’innovazione digitale. Previsto anche l’avvio dell’Aused Academy, una iniziativa formativa molto ampia che unisce lezioni in aula a varie attività esperienziali sul campo, integrando la formazione all’interno di un progetto più vasto a favore dello sviluppo di competenze e di innovazione per la gestione dell’Ict management all’interno delle organizzazioni. Verranno progettati – insieme ai soci e in sinergia con le attività di ricerca dell’Aused Innovation Lab – percorsi di sviluppo ad hoc per figure professionali nuove che soddisfino le esigenze delle organizzazioni; in questo catalogo sono previsti anche i corsi MIP in area Ict & Management e SDA Bocconi. L’Aused Academy si rivolge principalmente ai manager che operano all’interno delle direzioni e alle figure tecnico-operative.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Aused si rinnova in nome della ricerca e dell’innovazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.