Strategie

Aumento di capitale per la startup GECO che punta sull’educational technology in 3D



La startup innovativa benefit GECO apre il proprio capitale agli investitori nazionali e internazionali per consolidare la propria leadership nella formazione digitale delle nuove generazioni legata alla sostenibilità e alla green economy, un settore che in Italia vale quasi 20 miliardi

di Redazione

Pubblicato il 20 Gen 2023


Daniele Capogna, ceo e founder GECO

Quello dell’educational technology e del digital learning è un mercato che in Italia vale quasi 20 miliardi di euro: le imprese vi investono annualmente il 47% del proprio budget di formazione. Per questo motivo, l’educational technology si pone come strumento decisivo per l’educazione alla sostenibilità, tema sempre più sentito e che rappresenta il fattore chiave per produrre un vero cambiamento. Ne sono pienamente convinti i fondatori della startup benefit GECO che hanno scelto di puntare sul potenziamento della piattaforma virtuale creata nel 2021 che ora, con GECO for School, intende consolidare la propria leadership nella formazione digitale delle nuove generazioni legata alla sostenibilità e alla green economy.

GECO punta a una prima raccolta in equity di 600.000 euro

Come sottolinea il CEO di GECO Daniele Capogna, “puntiamo a diventare la prima Education blockchain company in Italia specializzata in sostenibilità, con la possibilità di offrire esperienze NFT come percorsi di formazione avanzati certificati (NFT Diploma) e un’evoluzione 4.0 del CV. Un modo efficace, immediato e trasparente per connettere studenti, università e aziende, e rispondere al persistente mismatch tra domanda e offerta di lavoro”.

WHITEPAPER
Vuoi lanciare la tua Startup? Ti sveliamo i 4 motivi per cui dovresti utilizzare HubSpot
Startup
Inbound

Un progetto fortemente innovativo che ha bisogno anche di sostegno esterno: si punta a una prima raccolta in equity di 600.000 euro con l’obiettivo di sostenere l’azienda nello sviluppo sul mercato italiano, grazie al rafforzamento dei team marketing e R&D e raggiungere, entro il 2027, i 100.000 studenti iscritti con ricavi per circa 1 milione di euro.

Un progetto ambizioso nel segno dell’innovazione e della sostenibilità

Attualmente il target principale della piattaforma sono gli oltre 2,6 milioni di studenti iscritti alle 1.300 scuole secondarie di secondo grado, ma negli obiettivi di GECO c’è quello di ampliare ulteriormente il networking con università, enti di formazione on e offline, imprese interessate ad attività di CSR e di employer branding, istituzioni, società di consulenza e di rendicontazione, per creare di fatto un legame diretto tra chi opera nell’economia e chi in futuro dovrà orientare e gestire i processi in un’ottica sostenibile.

Un progetto, quello di GECO for School, fortemente orientato a unire la parte teorica a quella pratica in tutte le sue fasi: “stiamo investendo fortemente in innovazione – evidenzia Capogna – sia per quanto riguarda la didattica, sia per la certificazione delle competenze green acquisite attraverso gli Smart Contract, NFT che costituiscono diplomi certificati basati su Polygon, la prima blockchain carbon neutral”.