Apple Watch, vendite in picchiata nel mercato Usa
Dopo il buon esordio della prima settimana, oggi i numeri sarebbero scesi addirittura del 90%
Pubblicato il 13 Lug 2015
Tanto che nel 2015 Apple dovrebbe controllare da sola ben il 56% dell’intero mercato dei dispositivi intelligenti. Ci sono però tutta una serie di aspetti che non possono essere trascurati neppure ai piani altri della casa di Cupertino. Innanzitutto molti utenti si lamentano del funzionamento del dispositivo. Inoltre, più in generale, AppleWatch non sembra aver scatenato l’entusiasmo dei comuni utenti che, molto probabilmente, ancora non comprendono i “benefici” dei dispositivi intelligenti. O magari aspettano l’arrivo di una versione più evoluta. Non a caso, anche tra chi ha acquistato il prodotto, sinora ha regnato una certa cautela: ben i due terzi degli acquirenti hanno optato la versione Sport, quella cioè più economica, mentre in pochi hanno deciso di investire più soldi per le versioni di lusso. Scetticismo sugli AppleWatch è stato espresso anche da una persona non certo estranea al mondo Apple, ossia dal cofondatore Steve Wozniak, che ha ammesso di non averne ancora uno e di faticare a vederne l’utilità.