Management

Alberto Raviolo è il nuovo Country Manager di Epson Italia

Già direttore della Business Unit Consumer & Channel per l’Europa, nella nuova posizione Alberto Raviolo porterà avanti lo sviluppo e l’esecuzione del piano strategico dell’azienda italiana, in linea con gli obiettivi di crescita della casa madre

Pubblicato il 02 Nov 2023

Alberto Raviolo, Country Manager di Epson Italia

Dopo una lunga carriera trascorsa in Epson, durante la quale Alberto Raviolo ha ricoperto posizioni dirigenziali in Italia e in Europa, dal 1° novembre 2023 assumerà la carica di Country Manager della filiale italiana di Epson, società giapponese che opera nei settori della stampa a getto d’inchiostro, della videoproiezione, dei prodotti indossabili e della robotica. Ad ufficializzare l’annuncio Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europe, e Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia.

La crescita di Epson Italia affidata alla guida di Alberto Raviolo

Il nuovo incarico si affianca alla attuale posizione di Direttore della Business Unit Consumer & Channel per l’Europa. In qualità di Country Manager di Epson Italia, Raviolo si assume la responsabilità di portare avanti lo sviluppo e l’esecuzione del piano strategico dell’azienda italiana, in linea con gli obiettivi di crescita della casa madre.

“Il ruolo del Country Manager – ha dichiarato Massimo Pizzocri – è strategico e presuppone la capacità di ascoltare, analizzare e soprattutto guidare le azioni necessarie all’impresa per affrontare le sfide future nei mercati, che oggi sono in continuo cambiamento. Alberto è la persona giusta per proseguire nella crescita impostata da Epson Italia. E’ un collega che ha costruito la propria carriera all’interno di Epson, prima in Italia e poi in Europa. E’ conosciuto e stimato anche a livello internazionale per il contributo concreto che in questi anni ha saputo dare al business e all’organizzazione”.

Il percorso professionale del nuovo Country Manager

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, Alberto Raviolo entra in Epson Italia nel 1997 come Product Manager dei Prodotti Consumer. La sua carriera si sviluppa dapprima in Italia, nell’area Vendite come Corporate Business Manager e in seguito nel marketing fino ad assumere il ruolo di Direttore Marketing. Nel 2010 viene promosso Head of Channel Development di Epson Europe e da quel momento occupa posizioni di responsabilità crescenti nella struttura europea fino a diventare Director della Business Unit Consumer & Channel per l’area Europa.

“Sono orgoglioso – ha commentato Alberto Raviolo – della fiducia che viene riposta in me e so di poter contare sulla straordinaria professionalità, il forte spirito di squadra, la dedizione e la focalizzazione sugli obiettivi dei colleghi che mi aiuteranno a far crescere Epson, continuando a innovare. E’ vero, i mercati sono in continuo movimento, ma la nostra azienda ha tecnologie proprietarie e prodotti unici per vincere le sfide che abbiamo davanti. E forse la più grande di tutte è continuare a migliorare la sostenibilità del nostro business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5