Innovazione

AGS digitalizza le spedizioni postali



La società specializzata in servizi Ict ha sviluppato PostHello!, una nuova soluzione pensata per i servizi postali digitali che permette di risparmiare tempo e denaro operando direttamente dal proprio ufficio

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 19 Ott 2015


Ci si lamenta sempre del funzionamento delle Poste e dei lunghissimi tempi delle spedizioni. AGS, l’azienda specializzata in servizi Ict, ma anche partner tecnologico di Poste Italiane e di Xerox, ha presentato PostHello!, una nuova soluzione pensata appositamente per i servizi postali digitali. Qualunque dispositivo, compresi smartphone e tablet, potrà accedere a questa piattaforma Web disponibile 24 ore su 24 e abbreviare così tempi e costi di invio, con la garanzia che le spedizioni effettuate mantengano lo stesso valore di quelle che si compiono agli sportelli.

Grazie anche a un’idea di Xerox, l’invio postale avviene direttamente da un pulsante della multifunzione Xerox permettendo di svolgere le operazioni postali direttamente dagli uffici delle aziende. Inoltre, proprio in questi gioni è stata presentata l’app dedicata a PostHello! per i partner Xerox. Il lancio dell’app di AGS è stata eseguita da Poste Italiane e rappresenta un vero e proprio ufficio postale sempre a disposizione dell’utente; si può installare sui dispositivi mobili e su tutte le stampanti multifunzione Xerox che possiedano la tecnologia ConnectKey.

«Grazie alla sua facilità di utilizzo e all’integrazione con la multifunzione – ha sottolineato Oscar Padrin, amministratore delegato di AGS -PostHello! è lo strumento ideale sia per i professionisti che per le aziende. In questo modo è possibile mantenere inalterato il proprio livello di produttività impiegando un solo minuto per l’invio di raccomandate, telegrammi e posta prioritaria. La nostra soluzione, grazie all’effettivo risparmio di tempo, cui si accompagnano lo snellimento dei processi e la riduzione dei costi di spedizione, lo rendono uno strumento basilare per numerosi settori aziendali che possono così raggiungere più rapidamente i propri clienti lungo tutto il territorio nazionale».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

AGS digitalizza le spedizioni postali

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.