Accordi

Tech Data aggiunge Rold al suo portafoglio IoT

Il distributore ha annunciato l’accordo con la realtà italiana attiva nell’IoT industrial. In programma anche uno speciale roadshow che farà tappa anche a Milano

Pubblicato il 04 Apr 2018

Redazione TechCompany360

sviluppatori iot

Nuovo movimento per Tech Data in ambito IoT: il distributore ha annunciato un accordo con Rold, una realtà italiana specializzata nel settore della componentistica per elettrodomestici e nella produzione dei componenti attuali e futuri del settore Appliances, Home e Professional.  Tech Data, in particolare, ritiene Rold la soluzione ideale per soddisfare le esigenze delle aziende manifatturiere che vogliano monitorare, analizzare, gestire i dati e ottimizzare i processi produttivi. L’obiettivo finale è rendere l’Internet of Things materia semplice per i partner e facilitare il loro percorso verso questo settore, molto sensibile all’integrazione di nuove tecnologie che possano abilitare soluzioni intelligenti.

«Siamo orgogliosi di favorire il Made in Italy inserendo all’interno della nostra proposta commerciale una soluzione ideata, sviluppata e realizzata da una azienda Italiana testimonianza, ancora una volta, dell’ingegno e della lungimiranza dei nostri imprenditori e dei nostri tecnici», ha dichiarato Giovanni Besozzi, Leader della BU IoT di Tech Data Italia

«Essere in sintonia di intenti con un partner come Tech Data – ha aggiunto Paolo Barbatelli, Chief Innovation Officer di Rold -. conferma l’impegno del Gruppo che da sempre ha adottato un approccio pionieristico verso i nuovi trend evolutivi. Siamo certi che la partnership con Tech Data, grazie alle elevate competenze e la sua professionalità, nonché alla sua presenza capillare sul territorio, sarà il driver ottimale per promuovere soluzioni reali di Industria 4.0 in tutto il settore manifatturiero italiano».

L’impegno di Tech Data sul fronte IoT è confermato dal Roadshow IoT on Wheels 2018 farà tappa in 9 città europee di 5 differenti paesi tra aprile e giugno. Il roadshow intende mostrare come il distributore possa aiutare i partner a integrare facilmente soluzioni IoT nella propria offerta,  affinché assicurino risultati di business innovativi per i loro clienti finali nei settori retail, trasporti e logistica, smart space e manifatturiero. La tappa italiana è in programma a Milano il prossimo 6 giugno. Per ulteriori informazioni e per seguire il roadshow, è possibile visitare il sito Web IoT on Wheels. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2