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Snom, una crescita a doppia cifra che passa per il canale

Snom, una crescita a doppia cifra che passa per il canale

Fabio Albanini, Head of Sales South Europe & Uk e General Manager di Snom Italia, racconta di come Snom stia vivendo un momento di crescita continua. Il Canale ora può contare su un Partner program rinnovato

Pubblicato il 14 Nov 2018

Una rinnovato impegno nei confronti dei partner e una forte politica di innovazione di prodotto che sta pagando in termini di risultati. Snom, produttore tedesco di telefoni IP, sta vivendo un momento positivo anche in Italia, come racconta a Digital4Trade Fabio Albanini, Head of Sales South Europe & Uk e General Manager di Snom Italia: «Snom è un’azienda che è riconosciuta a livello globale come leader, siamo sicuramente uno dei pionieri del mercato, in quanto nei primi anni  Duemila abbiamo lanciato sul mercato il primo telefono capace di supportare il protocollo Sip. Snom è però anche sinonimo di innovazione: negli ultimi dodici mesi abbiamo lanciato sul mercato ben 15 nuovi prodotti, che hanno sicuramente arricchito tutto il nostro portafoglio. Degni di particolare nota sono due terminali della serie 700, lo Snom D735 e lo Snom D785, che sono terminali con un design rinnovato e di ultima generazione. Inoltre recentemente abbiamo lanciato dei telefoni di colorazione bianca, rispondendo all’interesse di diverse aziende».

Fondamentale per il modello commerciale di Snom è il ruolo giocato dai partner: «Fin dal nostro avvento in Italia abbiamo lanciato un programma partner dedicato ai nostri Value Added Reseller, perchè volevamo fornire loro tutto il supporto necessario per rivendere i nostri videoterminali. A livello locale abbiamo perciò lanciato un programma Partner che prevede una formazione tecnica, che permetteva di ottenere una certificazione e un relativo supporto tecnico e commerciale da parte di Snom, nonchè dei prezzi più vantaggiosi rispetto ai partner non certificati. Ai partner più fedeli riusciamo ad assicurare anche dei rebate a livello mensile rispetto al tipo di modello che vanno ad acquistare».

Una politica che, come detto in precedenza, sta portando notevoli risultati: Snom Italia sta crescendo in maniera importante e a doppia cifra, tanto che il vendor punta a chiudere il 2018 con un+25% rispetto al 2017. Il merito è anche di un mercato del Voip in robusta crescita, con una tendenza accentuata verso il passaggio al cloud. Da rilevare che di recente Snom  ha incrementato la garanzia dei suoi terminali da 2 a 3 anni, fattore che distingue il vendor rispetto alla concorrenza.

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