CoreTech scende in pista con la MotoE di Gresini Racing

sponsorship

Il Cloud White Label scende in pista con la MotoE: CoreTech per Gresini Racing



CoreTech, #1 in Cloud White Label, scende in pista nel campionato MotoE, in sella alla moto vincitrice dello scorso anno, quella del team Gresini Racing

di Redazione

04 Ago 2020


CoreTech è diventato technical sponsor del Team Trentino Gresini MotoE per le stagioni 2020 e 2021. Associare il proprio nome, il nome di un’azienda ad alto tasso di innovazione tecnologica, a un racing team vincente ed altrettanto innovativo, ha più di un significato per il cloud provider milanese, in particolar modo trattandosi di un team che corre per il campionato MotoE.

Il messaggio che Roberto Beneduci, CEO di CoreTech, rivolge al canale e ad i suoi attori è: «La sponsorship nella MotoE ha per CoreTech un significato ben preciso, volendo lanciare un messaggio rivolto unicamente ai nostri partner e a coloro che intendono diventarlo». CoreTech crede fermamente nel canale e lo fa concretamente mettendosi dietro le quinte. «Anzi, sotto la carena» dice Beneduci.

Guardare al futuro e all’innovazione è, infatti, la stella polare che guida CoreTech sin dai suoi albori. E CoreTech desidera che anche la sua comunicazione sia permeata da questo obiettivo, a marcare la propria unicità e forza motrice nel panorama del mercato tecnologico italiano.

«CoreTech è corporate brand ma non è product brand – spiega Beneduci -. In qualità di corporate brand, il marchio CoreTech deve essere riconosciuto dagli operatori del canale IT, quindi il messaggio che lanciamo associando il nostro nome alla MotoE, è rivolto esclusivamente ai partner. Altra cosa, invece, sono i product brand di CoreTech, come Stellar, 1Backup, Sygma, Sygma Connect, Sigillo, 1Suite, RocketNewsletter, RocketBox, PowerTicket ed altri ancora. Per questi, puntiamo su livelli di comunicazione differenti, che possono offrire precisi vantaggi a system integrator o MSP nelle relazioni e comunicazioni con i loro clienti».

«La mobilità elettrica rappresenta il futuro e l’innovazione tecnologica – come la Tesla ci insegna – commenta il CEO di CoreTech. MotoE significa competizione, velocità, performance. La scelta del Team Gresini, campione 2019, enfatizza ancora più il messaggio che vogliamo far passare».

Gresini Racing è un team presente in tutti i campionati su due ruote: MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE. Le dimensioni ridotte dell’azienda, che compete con i big player a livello mondiale, non le impediscono certamente di essere un team vincente.

«Una trasposizione dell’attuale posizione di CoreTech, ma in ambito racing» conclude Beneduci.