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G DATA: dalla sicurezza tante opportunità per vecchi e nuovi partner

GDATA: dalla sicurezza tante opportunità per vecchi e nuovi partner

Paola Carnevale, Sales & Channel Manager di GDATA Italia, evidenzia come l’attività dei partner di canale sia al centro dell’attenzione del vendor di security. Nuove opportunità sono in arrivo dalla soluzione Total Control Business

Pubblicato il 15 Nov 2017

Gianluigi Torchiani

Per un vendor specializzato nel settore sicurezza come G DATA il ruolo degli operatori di canale resta centrale, come racconta Paola Carnevale, Sales & Channel Manager di G DATA Italia: «Il Partner è assolutamente al centro delle nostre attenzioni e strategie. Stiamo mettendo in campo tutta una serie di strumenti per generare opportunità di business insieme ai nostri partner, sia che essi siano fornitori di servizi o distributori». Il Partner Program di G DATA contiene delle novità: in particolare, c’è la possibilità di aderire a un programma specifico di migrazioni denominato Switch & Profit. Che si basa sulla necessità dei rivenditori di poter migrare senza traumi aggiunti, ovvero senza dover spendere più del dovuto in caso di migrazione.«Si tratta di un punto focale per i partner: noi abbiamo pensato di aiutarli garantendo loro qualche punto in più di margine per ammortizzare le spese legate alle migrazioni, che molto spesso possono spostare la bilancia verso vendor differenti», spiega Carnevale.

Sempre sulla base delle esigenze dei nostri rivenditori  è stata messa a punto dal vendor Total Control Business: si tratta di una vera e propria suite di sicurezza che G Data sta lanciando per rispondere a quegli operatori che vogliono approfondire tutte quelle soluzioni che possano gestire molteplici aspetti della sicurezza (in maniera rispondente ai parametri del GDPR) attraverso un’unica console di gestione. Tutto questo serve ad accompagnare il canale nelle nuove sfide della security, che sono profondamente diverse rispetto al passato: «Il settore della sicurezza è molto ampio e vede protagonisti differenti target e profili. Chiaramente c’è necessità di un profilo elevato di competenza. Noi come GDATA siamo in grado di accompagnare i partner  per renderli maggiormente competenti. La sicurezza per noi è un processo e non un prodotto, stiamo cercando di fare un lavoro anche su quei rivenditori legati a logiche più tradizionali», conclude la sales & channel manager.

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