Videointervista

Busnelli, Kyndryl Consult: partnership e certificazioni per accompagnare la trasformazione die nostri clienti



A colloquio con Andrea Busnelli, Italy Country Leader di Kyndryl Consult, che traccia un breve bilancio a un anno dalla nascita di Kyndryl e dalla sua apertura ufficiale anche nel nostro Paese

Maria Teresa Della Mura

Pubblicato il 21 Dic 2022


In apertura di Made In DigItaly, l’evento svoltosi lo scorso 17 novembre e dedicato all’ecosistema dell’innovazione digitale in Italia [qui il reportage completo dell’evento], Andrea Busnelli, Italy Country Leader di Kyndryl Consult, traccia il bilancio a un anno dalla nascita di Kyndryl e dalla sua apertura ufficiale anche nel nostro Paese.
“L’indipendenza ci ha portato maggiore libertà d’azione e una nuova capacità di investimento. Questo ci ha permesso di abbracciare una missione diversa rispetto al passato, molto più allineata con le esigenze dei nostri clienti. In un anno abbiamo creato practice specifiche e allineate con le maggiori aree di crescita del mercato, abbiamo sviluppato competenze mission critical attraverso l’acquisizione di 550 nuovi talenti e la formazione delle nostre persone, abbiamo sviluppato asset strategici e puntato molto sull’ottimizzazione della nostra macchina di delivery”.
A questo si aggiungono lo sviluppo di un command center nuovo a livello italiano e un Cyber Operation Center con capacità evolute di monitoraggio e di Threat Intelligence.
La libertà d’azione di cui parla Busnelli significa poter erogare soluzioni allineate alle esigenze dei clienti, combinando le migliori tecnologie.
“Per questo abbiamo spinto molto sul pedale dell’acceleratore delle partnership strategiche con i principali player di mercato. Ad oggi ne abbiamo siglate 22, a partire dalla prima annunciata fin dall’inizio della nostra attività con Microsoft, e possiamo dunque contare su un ampio ecosistema di partner su cui facciamo leva efficacemente in tutte le proposizioni che portiamo ai nostri clienti”.
Sul mercato Kyndryl si presenta come partner con cui costruire relazioni di lungo periodo: “Gestire i sistemi mission critical delle aziende è cosa che sappiamo fare molto bene ma che richiede una conoscenza reciproca molto approfondita e un rapporto di assoluta fiducia. Con Kyndryl Consult noi abbiamo costruito un team globale di consulenti, architetti, specialisti, project manager altamente qualificati e dedicati a servizi di consulenza, progettualità implementativa e integrazione tecnologica, così da erogare in maniera nuova il valore verso i clienti aiutandoli a raggiungere i loro risultati di business riducendo il rischio”.

 

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Busnelli, Kyndryl Consult: partnership e certificazioni per accompagnare la trasformazione die nostri clienti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.