Dispositivi
Apple Watch 3, gioco e partita nel mondo dei wearable
Le spedizioni di Apple Watch hanno superato le aspettative, superando i 18 milioni di unità nel 2017, con un aumento di oltre il 54% rispetto al 2016
Pubblicato il 12 Feb 2018
Le spedizioni di Apple Watch hanno superato le aspettative, superando i 18 milioni di unità nel 2017, con un aumento di oltre il 54% rispetto al 2016. Lo riporta la società di analisi Canalys, che si spinge a delineare una sostanziale vittoria di Apple nell’arena dei wearable. In particolare la Serie 3, lanciata in contemporanea con l’iPhone X, è stata la chiave di crescita, poiché le spedizioni totali dell’ultima versione di Apple Watch sono state poco meno di 9 milioni, quasi la metà di tutte le spedizioni nel 2017. Le prestazioni del quarto trimestre dell’anno di Apple- coinciso per l’appunto con il lancio dell’Apple Watch 3 e il cruciale periodo natalizio – sono state di per sé impressionanti, poiché le spedizioni sono cresciute di oltre il 32% rispetto all’odierno periodo del 2016, per complessive 8 milioni di unità commercializzate, il numero più alto di spedizioni in un solo trimestre, non solo per la casa di Cupertino, ma per qualsiasi vendor del mondo wearable. In particolare la versione dotata di connettività cellulare dell’Apple Watch era molto richiesta negli Stati Uniti, in Giappone e in Australia, dove tutti i principali operatori l’hanno rifornita in tempo per le festività natalizie.
