roadshow

Achab Tour 2019, al via un roadshow per promuove il modello MSP

Al via il roadshow Achab Tour 2019, che avrà come tema principale la promozione del modello MSP nelle dodici città in cui sono previste le tappe del tour.

Pubblicato il 24 Gen 2019

achab msp

Achab annuncia la prossima partenza dell’Achab Tour 2019, un roadshow in cui il distributore incontrerà i fornitori di servizi IT per presentare loro un percorso di crescita all’insegna dell’innovazione. Durante questa iniziativa verrà illustrato un metodo di successo per approcciare la piccola e media impresa, ma anche selezionate soluzioni IT adatte alle esigenze di sicurezza, di gestione sia della documentazione IT sia dell’infrastruttura di rete, di business continuity e disaster recovery.

Nel primo semestre il roadshow toccherà per due volte 12 città; inizialmente con un workshop aperto a tutti i service provider, mentre successivamente verrà adibito un approfondimento tecnico. L’iniziativa comincia il 23 gennaio da Macerata per passare da Forlì, e proseguire con Latina, Gorizia, Savona, Salerno, Varese, Cuneo, Bolzano, Bari, Pistoia, concludendo il primo giro a Venezia.

A questo ciclo di incontri, seguirà l’MSP DAY, l’evento multivendor nazionale dedicato agli MSP, focalizzato su formazione e condivisione di soluzioni, best practices e casi di successo per gli MSP attuali e potenziali di tutto il territorio nazionale previsto il 21 giugno a Riccione per quest’anno.

«Achab intende continuare a ricoprire un ruolo primario nell’evangelizzazione del modello di business dei Managed Service Provider (MSP), promuovendo un metodo di erogazione di servizi IT basato sulla prevenzione delle criticità – afferma Andrea Veca, CEO di Achab –. Ora più che mai la digital transformation interessa le PMI italiane, per questo i fornitori di soluzioni IT sono chiamati ad abilitare l’innovazione. A tal fine proponiamo il modello di servizi IT gestiti ai nostri partner attuali e potenziali, in quanto garantisce efficienza, ricavi e soddisfazione del cliente e del fornitore.»

Le tematiche degli incontri verteranno proprio sulle opportunità di migliorare il proprio business andando a delineare la propria offerta commerciale e tecnica tramite l’automazione tecnologica. Uno spazio sarà dedicato alla questione della protezione dei sistemi IT e dei dati dai virus e dai malware, che sempre più di frequente minacciano l’operatività e la serenità delle aziende. In seguito, a seconda della tappa, verranno presentate le soluzioni consigliate per risolvere le problematiche di downtime dei clienti, per trarre vantaggio da una gestione centralizzata delle reti e dei device aziendali,e per documentare ogni aspetto delle reti dei clienti.

«Offrire formazione sul modello MSP e sulle soluzioni a valore di cui disponiamo è senza dubbio l’obiettivo che ci poniamo in questa serie di incontri, che vogliono essere un’occasione di aggiornamento importante per i partner con cui collaboriamo e per quelli futuri – aggiunge Claudio Panerai, CTO di Achab – . Siamo infatti certi di aver selezionato delle soluzioni che rappresentano un valore aggiunto per gli MSP italiani. Nei nostri 24 incontri tratteremo le varie tematiche avvalendoci dell’autorevolezza di Webroot per la sicurezza IT, di Datto per i sistemi di disaster recovery e business continuity, di Auvik per la gestione automatica delle infrastrutture di rete e di IT Gluein quanto piattaforma cloud che aiuta gli MSP a documentare ogni aspetto delle reti dei clienti».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4