Un nuovo system integrator nella compagine di Gruppo Project rafforza le competenze audio, video e multimedia - TechCompany360

Acquisizioni

Un nuovo system integrator nella compagine di Gruppo Project rafforza le competenze audio, video e multimedia



L’acquisizione di 3P Technologies da parte di Project Informatica consolida le competenze del Gruppo nel segmento delle tecnologie e soluzioni audio, video e multimedia già presidiato da Techlit, parte del gruppo da maggio 2021

di Redazione

29 Apr 2022


Alberto Ghisleni, CEO Project Informatica

Con sede a Stezzano (Bergamo) e attiva da oltre trenta anni nel mercato dei servizi ICT alle imprese, Project Informatica, portfolio company da luglio 2020 di H.I.G. Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre €44 miliardi di capitale in gestione, ha perfezionato l’acquisizione di 3P Technologies (“3P”), system integrator con sedi a Padova e Milano e una trentennale esperienza nella consulenza, progettazione e integrazione di tecnologie e soluzioni audio, video, multimedia e home & building automation, attivo nei mercati corporate, educational, retail e hospitality.

 

“L’unione di 3P con Project Informatica ci permette di accelerare il nostro percorso di sviluppo aggiungendo nuove competenze nel segmento in forte crescita delle piattaforme collaborative che trasformano il modo di lavorare creando spazi di lavoro integrati, smart e sostenibili. Questa acquisizione porterà il Gruppo ad operare sempre più in progetti destinati al mercato estero” ha commentato Alberto Ghisleni, fondatore e CEO di Project Informatica.

 

L’ingresso di 3P nel Gruppo Project, in team con Techlit SCM – realtà imprenditoriali della provincia di Monza Brianza specializzate nei sistemi di comunicazioni digitale acquisite a maggio 2021 – consentirà il rafforzamento della leadership nel segmento, in forte crescita, dei sistemi audio, video e multimediali introducendo nuove competenze su verticali quali educational e residenziale di lusso. Un consolidamento che, come hanno affermato Christian Pieretto CEO di 3P e Luca Fabiano CEO di Techlit SCM, dà vita ad una realtà con competenze solide e grande esperienza, in grado di supportare le organizzazioni italiane ed estere sui progetti strategici e complessi di digital transformation in ambito audio, video e controllo.

 

Christian Pieretto, CEO di 3P ha dichiarato: “In un mercato sempre più orientato e convergente alle infrastrutture e al mondo IT in generale, l’ingresso nel Gruppo Project ci offre una grande opportunità in termini di proposizione commerciale oltre all’acquisizione di nuove competenze e know-how necessari per affrontare progetti sempre più sfidanti. In sinergia con Techlit e grazie alla presenza e alla forza commerciale del Gruppo Project, stiamo dando vita ad un polo di primaria importanza nel mercato audio, video e multimedia in termini di competenze, servizi offerti ai clienti e presenza sul territorio”.