Dopo Centro Computer proseguono le acquisizioni di Project informatica - TechCompany360

Acquisizioni

Dopo Centro Computer proseguono le acquisizioni di Project informatica



L’acquisizione di Techlit e S.C.M. porterà all’interno del gruppo Project Informatica nuove competenze nei sistemi di comunicazione digitale per soddisfare una più ampia platea di clienti in tutti i settori. il volano per una ulteriore crescita nel panorama ICT italiano

di Redazione

03 Giu 2021


Dopo la recente acquisizione di Centro Computer, attiva da oltre 30 anni nel settore dell’Information Technology con un’offerta organica che spazia da soluzioni hardware e software fino ai servizi IT correlati, per il Gruppo Project Informatica è la volta di Techlit S.r.l. e di S.C.M. S.r.l., realtà imprenditoriali originarie della provincia di Monza Brianza specializzate nei sistemi di comunicazioni digitale che si rivolgono a clienti di primaria importanza attraverso un servizio personalizzato nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti audio, video e videoconferenza. Supportato da un fondo di private equity internazionale come H.I.G. Capital con oltre 36 miliardi di euro di capitale in gestione, il Gruppo avrà così l’opportunità di realizzare un polo d’eccellenza nell’offerta di sistemi di comunicazione digitale a tutti i clienti del gruppo, ponendosi in continuità con il piano di crescita sia organica che per linee esterne.

Alberto Ghisleni, fondatore e CEO di Project Informatica commenta “L’integrazione di Techlit e SCM all’interno del gruppo consolida il percorso di crescita iniziato lo scorso luglio con H.I.G. e, grazie a un ampliamento in termini di offerta, ci consente di rafforzare il nostro posizionamento sul mercato dei sistemi di comunicazione digitale che si prospetta essere in forte sviluppo se guardiamo allo scenario lavorativo sempre più caratterizzato da modalità di hybrid-working”.