Acquisizioni

TeamSystem compra Multidata per sostenere le PMI del tessile



Con questa operazione la tech company amplia il proprio raggio d’azione per la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese che operano nel settore della moda offrendo loro un software per la gestione data-driven, rapida, sicura e in cloud di tutti i processi aziendali

di Redazione

Pubblicato il 14 Mar 2023


Stefano Roversi, General Manager Enterprise Solutions di TeamSystem

Con sede a Prato, distretto storicamente presidiato da importanti aziende tessili, Multidata è l’azienda di riferimento in Italia in questo segmento di mercato. In particolare, può contare su un profondo know-how nella consulenza e nello sviluppo di software gestionali per PMI che producono filati, tessuti e accessori tessili destinati sia ai piccoli confezionisti, sia ai più importanti brand della moda. Con l’acquisizione del 100% di Multidata, TeamSystem – tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – rafforza la propria offerta indirizzata alla trasformazione digitale del settore moda.

All’interno della piattaforma TeamSystem Fashion vengono integrate le soluzioni messe a punto da Multidata, per un supporto decisivo nelle fasi di creazione, produzione e vendita. In particolare – e a sostegno della value proposition del Gruppo –, il software Italfabrics permette di dare impulso alla competitività delle piccole e medie imprese tessili che lo adottano, consentendo una gestione data-driven, rapida, sicura ed in cloud di tutti i processi aziendali attraverso un unico “portale tessile”.

Smart Fashion: TeamSystem e Multidata favoriscono la competitività delle PMI

Nata nel 1974, Multidata è una software house che vanta una lunga esperienza al servizio dei clienti B2B del settore tessile: con 55 dipendenti al suo interno, la società lavora ogni giorno al servizio di più di 100 gruppi tessili.

INFOGRAFICA
Smart Manufacturing: scopri benefici, funzionamento e strumenti utili per l’efficientamento
Gestione documentale
Archiviazione

“Acquisire una realtà come Multidata permette a TeamSystem di guadagnare un know-how profondo e specializzato nel campo del tessile ‘primario’, mettendoci in grado di estendere il raggio della nostra offerta verticale per la digitalizzazione di specifici settori”, ha commentato Stefano Roversi, General Manager Enterprise Solutions di TeamSystem. “Poter offrire alla nostra base clienti di oltre 1.7 milioni un software di qualità, progettato e ideato proprio per le imprese del settore tessile, rappresenta un passo in avanti nella nostra mission di favorire la competitività delle Piccole e Medie imprese, efficientandone i processi e semplificandone la gestione, in ogni punto della catena del valore”.

“Entrare a far parte di un gruppo come TeamSystem, di cui condividiamo mission e valori, è per noi il raggiungimento di un importante traguardo, che aprirà a nuovi scenari ed orizzonti. Questo passaggio rappresenta per noi il riconoscimento del valore delle nostre soluzioni e del nostro know-how, da oggi al servizio di una base clienti molto più ampia, per portare valore a più realtà possibili all’interno del mondo del tessile” hanno aggiunto Franco Margiotta e Andrea Australi, Presidente e Amministratore Delegato di Multidata che continueranno a far parte del management di Multidata, assicurando la continuità operativa della società.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

TeamSystem compra Multidata per sostenere le PMI del tessile

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.