Acquisizioni

Sababa Security diventa azionista di maggioranza di Digipoint, per una cyberdefence più efficace

Sababa Security, già detentrice del 40% del capitale sociale di Digipoint, ha completato l’acquisizione aggiuntiva del 42% del capitale sociale dell’azienda, raggiungendo così una partecipazione di maggioranza pari all’82%

Pubblicato il 08 Ago 2023

Alessio Aceti, Amministratore Delegato di Sababa Security

Sababa Security S.p.A. compie un altro passo verso il consolidamento della sua posizione nel settore della cybersecurity in Italia, portando a termine l’operazione che gli permette di acquisire un ulteriore 42% delle quote di Digipoint S.r.l., azienda ligure che fornisce servizi di sicurezza informatica e delle reti, business continuity, disaster recovery e formazione.  

Così Sababa Security (parte del gruppo HWG) diventa l’azionista di maggioranza di Digipoint con una partecipazione pari all’82% del capitale sociale dell’azienda. Infatti, grazie ad un’operazione commerciale conclusasi nel febbraio del 2023, si era giù accaparrata il 40% e garantita la facoltà di esercitare, entro il 30 giugno 2023, un’opzione per l’acquisto di un’ulteriore quota pari al 42%.  

Da Sababa e Digipoint, soluzioni di protezione avanzate lungo la supply chain della cybersecurity

Questo accordo sancisce la fusione delle competenze di entrambe le aziende, creando un’unione sinergica che porterà a una crescita significativa del business e a una maggiore protezione per i clienti. Oggi Sababa offre una suite di prodotti e servizi strategici, non solo per la sicurezza degli ambienti corporate IT ma anche per il settore dell’automotive, Industrial Cybersecurity, istituzioni governative, forze dell’ordine, gestiti per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce e dal crimine informatico supportando il cliente in tutta la catena del valore.

La partnership tra Sababa Security e Digipoint consentirà di offrire soluzioni di protezione sempre più efficienti e sicure lungo tutta la supply chain della cybersecurity. In particolare, l’attenzione sarà posta sulle tematiche di network security, business continuity e disaster recovery, garantendo ai clienti di Sababa una protezione completa e affidabile.  

Alessio Aceti, Amministratore Delegato di Sababa Security, tiene a sottolineare che grazie all’esperienza quasi trentennale di Digipoint sul mercato, oltre alle ricadute positive in termini di business, entrambe le società potranno beneficiare di una strategia olistica nella protezione dei clienti e di una crescita professionale per tutti i collaboratori.  

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5