Horsa rafforza il posizionamento HR con tre top partner Zucchetti

Acquisizioni

Horsa rafforza il posizionamento sul mercato HR con tre top partner Zucchetti



Le tre società acquisite da Horsa – Pentasoft e HR Sistemi (Zenc Holding) e HR Servizi – rafforzano l’offerta del gruppo nell’ambito delle risorse umane e vengono integrate alla nuova Business Unit Horsa One

di Redazione

16 Set 2022


Nicola Basso, CEO Horsa

Vista la richiesta del mercato sempre crescente in ambito HR, Horsa, system integrator italiano che progetta e implementa soluzioni ICT destinate alle medie e grandi imprese, ha acquisito tre società Top Partner Zucchetti, con una presenza consolidata e affermata nel mercato dei servizi e delle soluzioni HR, ampliando il portafoglio dell’offerta applicativa e consulenziale.

 

Zenc Holding, che controlla Pentasoft e HR Sistemi, e HR Servizi verranno integrate nella nuova business unit del gruppo, Horsa ONE, dedicata ai servizi e soluzioni innovativi nell’ambito delle risorse umane. Tra i fondatori di queste società Gianni Amenta, Roberto Colonna e Matteo Tassinari che faranno parte del Board direttivo della nuova Business Unit.

 

“La creazione di Horsa ONE è stata una scelta naturale per il Gruppo, all’interno del nostro percorso di crescita. Horsa introduce una nuova linea di offerta partendo da competenze e risorse che godono già di un posizionamento di leadership in un mercato altamente specializzato” afferma Nicola Basso, Amministratore Delegato di Horsa.

Horsa entra nel mondo delle soluzioni HR Zucchetti

Pentasoft e HR Sistemi operano sulle soluzioni Zucchetti per le Risorse Umane in ambito software, hardware e servizi applicativi. HR Servizi offre invece servizi di elaborazione paghe, budget, presenze e travel per conto dei propri clienti, sia in modalità outsourcing che insourcing.

WHITEPAPER
Una guida per acquisire nuovi clienti con il digital onboarding
Marketing
Trade

 

Grazie agli altissimi livelli di competenza e professionalità, le società sono accreditate come strutture certificate sull’intera gamma dei servizi e prodotti HR Zucchetti, proponendosi come partner strategico per la direzione Risorse Umane dei clienti. Il posizionamento della nuova Business Unit, particolarmente vantaggioso anche su clienti enterprise, permetterà a Horsa di penetrare ulteriormente il mercato.

 

Per queste società l’ingresso in Horsa rappresenta molteplici opportunità di integrazione con le strutture del Gruppo a partire dalla copertura territoriale e dalle possibili soluzioni in ambito ERP e Analytics, oltre ai servizi tecnologici e cloud.

 

“Il modello di business e l’offerta articolata delle tre società ci permettono di ampliare la nostra offering HR, una delle aree su cui stiamo puntando da qualche anno e di cui il team sarà il cuore pulsante. Il piano strategico della nuova business unit, Horsa ONE, consentirà di rafforzare il posizionamento sul mercato HR”, aggiunge Gianpaolo Ficara, Partner & Direttore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane di Horsa che ha promosso e coordinato questa operazione.