Acquisizioni

Horsa acquisisce Bloomings e battezza Horsa Grow

Con l’acquisizione della società torinese, nasce Horsa Grow: l’area di offerta dedicata interamente all’applicativo Salesforce che offrirà servizi di Customer Relationship Management

Pubblicato il 07 Mar 2023

Luca Bruno, Executive Vice President di Horsa

Dare una risposta concreta al mercato in termini di ampliamento della propria offerta. E’ questo il motivo per cui Horsa, system integrator italiano che progetta e implementa soluzioni ICT destinate alle medie e grandi imprese, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Bloomings.
La società torinese di consulenza è partner di Salesforce e specializzata in soluzioni per la Customer Relationship Management su diversi livelli: Sales, Marketing, Service, Field service, Portali agenti, Portali clienti, Configurazione d’offerta. L’operazione coincide con la costituzione della nuova area di offerta del gruppo, Horsa Grow.
Dedicata interamente all’applicativo Salesforce, l’area di business neocostituita offrirà servizi di CRM non solo ai clienti di Bloomings, attivi principalmente nel mercato manifatturiero e servizi, ma potenzialmente all’intera clientela di Horsa. Attualmente Horsa Grow conta 30 esperti ma mira a far fronte e una domanda in veloce crescita, arrivando a 50 risorse a fine 2023.

“L’acquisizione di Bloomings e la creazione di Horsa Grow si inseriscono perfettamente nel percorso di crescita del gruppo – ha affermato Luca Bruno, Executive Vice President di Horsa – Con l’introduzione della nuova linea, siamo in grado di ampliare l’offerta con l’applicativo principale in ambito CRM, Salesforce, e soddisfare la domanda dei nostri clienti, che si è intensificata particolarmente negli ultimi mesi”.

Horsa amplia la capacità applicativa e consulenziale in ambito CRM

Grazie all’ingresso di Bloomings, Horsa incrementerà e amplierà la propria capacità applicativa e consulenziale e potrà garantire ai clienti una risposta sempre più diversificata ed efficace nell’ambito CRM.

Più in particolare, Horsa Grow metterà a disposizione la forte competenza sui processi integrandola con una visione olistica di business, in modo da soddisfare tutte le necessità relative alla customer journey. Tra queste, l’upselling, le interazioni con la clientela, la creazione di esperienze online e le attività customer care. Obiettivo di Horsa Grow è quindi offrire un supporto customizzato in ambito di Customer Relationship Management, che possa allo stesso tempo integrarsi con tutti gli applicativi aziendali.

Entrando a far parte del Gruppo Horsa, Blooming potrà “potenziare e rafforzare la propria posizione nel mondo Salesforce. Inoltre, riuscirà a crescere e ad esprimere la propria competenza progettuale mantenendo i valori di agilità e umanità che sono stati fattori distintivi del suo successo” ha dichiarato Grazia Calorio, Co-Fondatrice di Bloomings.

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