Gruppo Project si muove anche su Converge - TechCompany360

Acquisizioni

Gruppo Project si muove anche su Converge



Sono a cinque le acquisizioni annunciate da H.I.G. attraverso la portfolio company Project Informatica. Nel perimetro del gruppo arriva Converge, con forte focus sul settore pubblico

Maria Teresa Della Mura

30 Nov 2021


Alberto Ghisleni, fondatore e CEO di Project Informatica - Gruppo Project

Dopo l’acquisizione di Sinthera, annunciata un paio di settimane fa, non si ferma la strategia di acquisizioni che H.I.G. Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital, attraverso la propria portfolio company Project Informatica sta portando avanti nel nostro Paese.

È di queste ore infatti la notizia che attraverso Project Informatica H.I.G. ha sottoscritto un contratto vincolante, soggetto all’autorizzazione della competente Autorità Antitrust, per l’acquisizione di Converge, system integrator con sede a Roma, con forti competenze nella fornitura di soluzioni infrastrutturali rivolte prevalentemente alle realtà del settore pubblico, Enti locali inclusi, e con un know how consolidato nella gestione degli appalti pubblici in tutte le loro fasi, compresa l’acquisizione di accordi quadro.

Gruppo Project: con cinque acquisizioni arriva a quota 300 milioni

Per H.I.G. e di conseguenza per Project, che nell’articolato puzzle funge di fatto da capofila, si tratta della quinta acquisizione nel giro di poco più di un anno. Un tassello importante, quello rappresentato da Converge, che da un lato consentirà a Gruppo Project di compiere un importante salto dimensionale verso i 300 milioni di euro di ricavi complessivi, con circa 500 dipendenti, dall’altro porterà nel gruppo nuove competenze tecniche e commerciali, un ampliamento della base clienti e del portafoglio dei servizi e prodotti offerti e nuove opportunità di cross selling.
L’operazione, fatta salva la necessaria autorizzazione della Autorithy competente, dovrebbe giungere al closing nel primo trimestre del prossimo anno.
Gli azionisti attuali di Converge resteranno nella società e deterranno una quota di minoranza all’interno del Gruppo.

WHITEPAPER
Pharma: come gestire grandi volumi di dati eterogenei e non strutturati?

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Gruppo Project si muove anche su Converge

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.