Nuova acquisizione per smeup che rafforza l'offerta Fashion e la presenza nel Centro Italia - TechCompany360

Acquisizioni

Nuova acquisizione per smeup che rafforza l’offerta Fashion e la presenza nel Centro Italia



Siglato l’ingresso in SH sistemi LAB, azienda specializzata in soluzioni gestionali con focus sul mondo fashion, grazie a cui smeup creerà un centro di competenza verticale sul settore, garantendo la prossimità ai clienti del Centro Italia con la nuova sede ad Ancona

di Redazione

14 Mar 2022


Continua la politica di acquisizioni di smeup, leader nel panorama informatico italiano con sede legale a Erbusco (BS). Siglato l’accordo per l’acquisizione del 100% delle quote di SH sistemi LAB, azienda di Osimo (Ancona) specializzata in soluzioni gestionali con focus sul mondo fashion, pensate per le esigenze di segmenti di mercato diversi come il calzaturiero, accessori e abbigliamento, comunque tutti accomunati da una forte componente creativa e pertanto di forte innovazione. A garanzia di continuità, Giampiero Pigini, Presidente SH Sistemi LAB, manterrà le attuali mansioni direttive e operative; rimarranno, inoltre, invariati i ruoli di tutti i collaboratori.

Roberto Magni, Vice President & BSA General Manager di smeup

Questa operazione assume per smeup una duplice importanza perché da un lato, la nuova sede ad Ancona offre la copertura territoriale delle Marche, importante per garantire la prossimità ai clienti del Centro Italia e, allo stesso tempo, dal punto di vista di proposta al mercato, permette di arricchire l’offerta di Gruppo dedicata alle soluzioni applicative e consulenziali nel mondo del Fashion. “L’esperienza e le competenze dei colleghi di SH sistemi LAB andranno ad integrarsi a quelle dei consulenti smeup per creare un centro di competenza verticale sul settore” osserva Roberto Magni, Vice President & BSA General Manager di smeup.

Silvano Lancini, Presidente smeup

“L’ingresso nel gruppo di SH sistemi LAB è per smeup un’operazione rilevante che integra quelle realizzate nel corso del 2021, – tra le quali ricordiamo l’acquisizione di VM Sistemi, importante realtà di Faenza – finalizzate a dare sempre più spazio a tematiche di sviluppo specifiche e verticali, in questo caso quello del fashion. L’unione delle competenze e la fusione delle metodologie ci offre la possibilità di porci sul mercato con più forza e capacità di esecuzione” interviene Silvano Lancini, Presidente smeup.

Questa logica è in linea con la vision smeup basata sul concetto di “aggregazione delle intelligenze” per valorizzare il know-how e i processi tipici delle aziende e delle loro persone, utilizzando le potenzialità delle tecnologie. “Lavorare con i professionisti di SH sistemi LAB sarà per noi sicuramente un grande valore aggiunto che andrà ad arricchire il nostro know how proprio in quest’ottica” conclude Lancini. Questa strategia ha contribuito negli anni, e continuerà a farlo nei prossimi esercizi, allo sviluppo sostenibile delle performance aziendali di business.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuova acquisizione per smeup che rafforza l’offerta Fashion e la presenza nel Centro Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.