Con l'acquisizione di Modefinance, TeamSystem entra nel Fintech - TechCompany360

Acquisizioni

Con l’acquisizione di Modefinance, TeamSystem entra nel Fintech



L’acquisizione della maggioranza di Modefinance amplia l’offerta della software house nel settore Fintech supportando i clienti nella gestione trasparente e affidabile del rischio di credito

di Redazione

05 Mar 2021


Oggi, TeamSystem, realtà italiana nota a livello nazionale per la progettazione e la vendita di software gestionali/ERP e l’erogazione di servizi formativi, porta a termine la sesta operazione di Merge & Acquisitions da inizio anno. Questa volta si tratta dell’acquisizione della maggioranza di Modefinance, tramite una partecipazione iniziale del 59% e con opzione a salire fino al 100% entro il 2025.

Come ha dichiarato Federico Leproux, CEO di TeamSystem “Questa operazione è un tassello fondamentale all’interno della nostra più ampia strategia di crescita volta ad acquisire know-how e competenze innovative in settori specifici e verticali. L’ingresso in Modefinance si inserisce in questo percorso e ci permetterà di ampliare la nostra offerta nel settore Fintech per supportare i nostri clienti nella gestione trasparente e affidabile del rischio del credito”.

Per una gestione trasparente e affidabile del rischio di credito

Infatti, nata nel 2009 come spin-off dell’Università di Trieste e incubata in AREA Science Park, Modefinance è un’azienda nativa Fintech che sviluppa soluzioni di Intelligenza Artificiale e Data science per la valutazione e la gestione del rischio di credito di imprese e banche. Dal 2015 è registrata come Agenzia di Rating da ESMA (European Securities and Markets Authority), autorizzata ad emettere rating di credito secondo il regolamento N.1060/2009 del Parlamento Europeo.

WEBINAR, 28 APRILE
eCommerce come costruire una user experience multicanale ed efficace
Pagamenti Digitali
Retail

Nel portafoglio di Modefinance, spiccano Tigran, una soluzione che integra le funzionalità e i servizi di un’agenzia di rating in una piattaforma web modulare per l’automatizzazione del processo di valutazione del rischio di controparte e di gestione del portafoglio investimenti ed esposizioni, e S-Peek, applicazione web e mobile che permette di consultare in maniera semplice ed economica il credit score, il fido commerciale e le principali informazioni finanziarie relative a più di 25 milioni di aziende in tutta Europa. Entrambe le soluzioni sono integrate all’interno di TeamSystem Check Up Impresa, piattaforma in Cloud dedicata a professionisti e aziende, che permette di monitorare costantemente lo stato di salute del business e prevenire situazioni di crisi.

 

 

 

Immagine fornita da Shutterstock.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Con l’acquisizione di Modefinance, TeamSystem entra nel Fintech

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *