Con l'acquisizione di Modefinance, TeamSystem entra nel Fintech - TechCompany360

Acquisizioni

Con l’acquisizione di Modefinance, TeamSystem entra nel Fintech



L’acquisizione della maggioranza di Modefinance amplia l’offerta della software house nel settore Fintech supportando i clienti nella gestione trasparente e affidabile del rischio di credito

di Redazione

05 Mar 2021


Oggi, TeamSystem, realtà italiana nota a livello nazionale per la progettazione e la vendita di software gestionali/ERP e l’erogazione di servizi formativi, porta a termine la sesta operazione di Merge & Acquisitions da inizio anno. Questa volta si tratta dell’acquisizione della maggioranza di Modefinance, tramite una partecipazione iniziale del 59% e con opzione a salire fino al 100% entro il 2025.

Come ha dichiarato Federico Leproux, CEO di TeamSystem “Questa operazione è un tassello fondamentale all’interno della nostra più ampia strategia di crescita volta ad acquisire know-how e competenze innovative in settori specifici e verticali. L’ingresso in Modefinance si inserisce in questo percorso e ci permetterà di ampliare la nostra offerta nel settore Fintech per supportare i nostri clienti nella gestione trasparente e affidabile del rischio del credito”.

Per una gestione trasparente e affidabile del rischio di credito

Infatti, nata nel 2009 come spin-off dell’Università di Trieste e incubata in AREA Science Park, Modefinance è un’azienda nativa Fintech che sviluppa soluzioni di Intelligenza Artificiale e Data science per la valutazione e la gestione del rischio di credito di imprese e banche. Dal 2015 è registrata come Agenzia di Rating da ESMA (European Securities and Markets Authority), autorizzata ad emettere rating di credito secondo il regolamento N.1060/2009 del Parlamento Europeo.

WHITEPAPER
Identità digitali e frodi: come proteggere i dati?
Finanza/Assicurazioni
Pagamenti Digitali

Nel portafoglio di Modefinance, spiccano Tigran, una soluzione che integra le funzionalità e i servizi di un’agenzia di rating in una piattaforma web modulare per l’automatizzazione del processo di valutazione del rischio di controparte e di gestione del portafoglio investimenti ed esposizioni, e S-Peek, applicazione web e mobile che permette di consultare in maniera semplice ed economica il credit score, il fido commerciale e le principali informazioni finanziarie relative a più di 25 milioni di aziende in tutta Europa. Entrambe le soluzioni sono integrate all’interno di TeamSystem Check Up Impresa, piattaforma in Cloud dedicata a professionisti e aziende, che permette di monitorare costantemente lo stato di salute del business e prevenire situazioni di crisi.

 

 

 

Immagine fornita da Shutterstock.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Con l’acquisizione di Modefinance, TeamSystem entra nel Fintech

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *