Acquisizioni

Altea Up e PL Consulting integrano l’expertise per “aggredire” il mercato del Fashion & Luxury

In un mondo sempre più dinamico e demanding, dove l’accelerazione digitale è sempre più sfidante, LuxryUp – la nuova nata dall’acquisizione di PL Consulting da parte della company del Gruppo Altea Federation – è pronta ad offrire servizi e strumenti competitivi, innovativi e all’avanguardia ai propri clienti. 

Pubblicato il 07 Apr 2022

foto Roberto Gemma

L’acquisizione di PL Consulting da parte di Altea UP (SAP Gold Partner e SAP Intelligent Enterprise Ambassador), segna per l’ecosistema di Altea Federation un nuovo capitolo nel settore Fashion & Luxury: con la costituzione di LuxryUp, Altea UP rafforza l’obiettivo di accompagnare le aziende verso una vera Digital Transformation, attraverso un approccio integrato di consulenza aziendale, strategia tecnologica e metodologie di implementazione efficaci per ottimizzare i processi di business. 

“Il mercato del Fashion & Luxury italiano, dopo la contrazione di fatturato registrata nel corso del biennio pandemico, a partire dalla fine del 2021 e in questi primi mesi del 2022, mostra segnali di netta ripresa, con dati solo per il 5% inferiori alla situazione pre-Covid (ricerca ExportPlanning) – commenta Roberto Gemma, CEO di Altea UP – Approcciare con competenza questo segmento, grazie all’expertise di PL Consulting unite a quella tecnologica di Altea UP, significa dare un impulso di valore al nostro operato. La mission di LuxryUp, con una strategia Human-Tech per la Digital Transformation, è affiancarsi alle aziende del settore per migliorare le performance e anticipare le esigenze del mercato”. 

 

Un mix di capacità fa di LuxryUp un partner ideale che unisce alla progettualità SAP una forte competenza di business 

 

“Le competenze di PL Consulting che porta con sé clienti di respiro nazionale e internazionale, unite alla forte specializzazione di Altea UP nell’offrire consulenza e sviluppare progetti evoluti legati al mercato di riferimento, sono i giusti presupposti per affrontare le sfide di un segmento di mercato dinamico e demanding come quello del Fashion & Luxury”, aggiunge Paolo Novara, CEO di LuxryUp. 

L’industria della moda rappresenta un fiore all’occhiello per il made in Italy, in grado di realizzare un giro d’affari complessivo di oltre 91 miliardi di euro nel 2021 (fonte: Camera della Moda), ed è inoltre uno dei comparti più competitivi e globalizzati. Sono sempre più complessi i processi che includono aspetti legati alla logistica, al marketing, alla protezione dei brand, al rispetto delle norme nazionali e internazionali. Le aziende della moda e del lusso sono impegnate a gestire contemporaneamente più processi strategici per le proprie organizzazioni che vanno dalla globalizzazione ai Big Data. 

In questo scenario, LuxryUp non solo offre consulenza strategica e progetti di implementazione, ma anche Application Lifecycle Management, che contempla persone, strumenti e processi che concorrono a gestire il ciclo di vita di un’applicazione aiutando il processo di trasformazione inteso come un percorso di miglioramento continuo. Tutto questo grazie a un team di specialisti con competenze specifiche pluriennali nel settore. 

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