Operazioni

Doppia acquisizione per Digital360 nel mercato iberico



Tramite la sua controllata *iberica, Digital360 acquisirà una quota pari al 51% della società Omnitel Comunicaciones S.L. (Omnitel) e del 55% della società AdjudicacionesTic, entrambe di Madrid

di Redazione

Pubblicato il 19 Mag 2023


Andrea Rangone, Presidente del Gruppo

Una doppia acquisizione per rafforzare la posizione nel fiorente mercato iberico: DIGITAL360 ha comunicato di aver siglato un accordo vincolante tramite la sua controllata spagnola Digital360 Iberia S.L. (posseduta integralmente) che porterà all’acquisizione di una quota pari al 51% della società Omnitel Comunicaciones S.L. (Omnitel) e del 55% della società AdjudicacionesTic, S.L., entrambe con sede a Madrid. Digital360 si è riservata anche la possibilità di acquisire le restanti quote nel 2026, in concomitanza dell’approvazione del bilancio relativo all’anno 2025; per entrambe le operazioni il closing finale è previsto entro il 10 settembre 2023.

Omnitel (insieme alla controllata portoghese Omniprotic Portogallo) è un’importante agenzia (con 19,3 milioni di euro di fatturato) che eroga un’ampia gamma servizi a supporto del marketing e delle vendite per le principali imprese tecnologiche operanti in Spagna e Portogallo. I suoi servizi spaziano dalla gestione di campagne di marketing digitale all’organizzazione di eventi, dalla gestione dei fondi di marketing per le imprese alla gestione di attività in outsourcing per i grandi vendor tecnologici globali. Con una storia di oltre 25 anni, vanta un team multidisciplinare di risorse altamente specializzate presente a Madrid, Barcellona e Lisbona.

 AdjudicacionesTic (con un fatturato di 0,9 milioni di euro euro) invece, si caratterizza per un servizio di business intelligence, basato su una piattaforma proprietaria, per la gestione delle gare d’appalto di servizi e soluzioni tecnologiche delle pubbliche amministrazioni in Spagna e Portogallo. Il servizio viene offerto in abbonamento a più di 400 clienti del settore tecnologico ed è affiancato da servizi di analisi dati e consulenza.

Un’operazione nel segno della continuità

Josè Quero e Javier Molinos, già Direttori Generali della società e venditori del 51% delle quote sociali, saranno confermati come Ceo di Omnitel, così come Luis Santamaría in AdjudicacionesTic, così da favorire un regime di continuità rispetto all’attuale situazione gestionale e facilita l’integrazione e le sinergie con il Gruppo Digital360

WHITEPAPER
Cosa si può chiedere a ChatGPT? Scarica la guida 2023: consigli per l’uso, esempi ed opinioni

“Con l’acquisizione di Omnitel e di AdjudicacionesTic, la nostra presenza nella penisola iberica acquisisce una dimensione importante – dichiara Andrea Rangone, Presidente di DIGITAL360 -, che ci consentirà di cogliere al meglio le molteplici opportunità che ci sono nel mercato tecnologico iberico, in forte espansione e ancora molto frammentato”.

“Da oggi la nostra presenza in Spagna e Portogallo si rafforza moltissimo con l’ingresso nel Gruppo di un team eccezionale di co-imprenditori, Jose Quero, Javier Molinos e Luis Santamaría, che ha saputo creare negli anni aziende ben posizionate sul mercato con servizi di altissima qualità – dichiara Tommaso Prennushi, AD di Digital360 Iberia -. Per questo puntiamo su una forte crescita nei prossimi anni, sia in termini di sviluppo del business esistente, sia del lancio di nuovi servizi digitali. Inoltre, con AdjudicacionesTic, il Gruppo consolida la propria posizione a livello internazionale nel settore della pubblica amministrazione con un servizio digitale ad abbonamento di grande valore per le aziende tecnologiche”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Doppia acquisizione per Digital360 nel mercato iberico

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.