Partner Program

Il nuovo Couchbase ISV Partner Program semplifica lo sviluppo di Modern Application

Formazione, certificazioni, supporto alla migrazione e risorse per aiutare i partner Indipendent Software Vendor a modernizzare le applicazioni in modo agile ed economicamente efficiente con una piattaforma di database cloud

Pubblicato il 17 Mar 2023

Matt McDonough, senior vice president of business development and strategy di Couchbase

Sviluppare applicazioni all’avanguardia che devono evolversi rapidamente può essere difficile per organizzazioni chiamate ad affrontare problematiche quali dispersione dei database, vendor lock-in o mancanza di risorse. Gli ISV (Independent Software Vendor) spesso si avvalgono di numerose risorse eterogenee per ottenere le capacità necessarie allo sviluppo di applicazioni, in modo da poter innovare per soddisfare la domanda. Allo stesso tempo, è per loro cruciale essere all’avanguardia rispetto alla concorrenza e proteggere la redditività. La missione di Couchbase, azienda specializzata in piattaforme di database cloud, è semplificare il modo in cui sviluppatori e architetti creano, distribuiscono e consumano le applicazioni moderne, ovunque si trovino.

La piattaforma di database cloud per lo sviluppo agile di applicazioni moderne

La piattaforma di database cloud Couchbase Capella risolve questi problemi aiutando i partner ISV a ottenere la flessibilità necessaria per consolidare la loro architettura e accelerare lo sviluppo applicativo, offrendo al contempo estese funzionalità e un’architettura altamente scalabile che riduce il costo totale di proprietà (TCO).

Couchbase collabora con i partner ISV per integrare la propria piattaforma di database cloud con applicazioni o altre soluzioni offerte dai partner ISV ai loro clienti. Standardizzando su Couchbase, i partner ISV possono estendere e consolidare il proprio business e migliorare ricavi, margini e time to market delle applicazioni.

In questo quadro Couchbase, ha annunciato un ampliamento del proprio programma dedicato ai partner ISV, con l’aggiunta di un nuovo Success Package che include formazione avanzata, certificazioni e risorse aggiuntive necessarie per creare e monetizzare con facilità le loro Modern Application. A complemento del Success Package, è stata introdotta una nuova Guida al programma ISV con maggiori informazioni e risorse per semplificare ai clienti degli ISV il contatto con Couchbase.

I vantaggi del Couchbase ISV Partner Program

Couchbase ISV Partner Program è una risorsa centralizzata per le organizzazioni che cercano una soluzione apprezzata dagli sviluppatori al fine di creare applicazioni moderne con una piattaforma di database cloud veloce, flessibile, familiare e conveniente. Con questi nuovi investimenti, Couchbase rende più semplice ai partner ISV aggiungere funzionalità moderne alle loro applicazioni e aumentare la differenziazione.

Nello specifico, gli ISV di Couchbase possono sfruttare le funzionalità di Capella e trarre vantaggio da: cicli di rilascio più rapidi e minore duplicazione dei dati, familiarità per un ramp-up più rapido, applicazioni mobili e IoT sempre attive, elevata disponibilità e automazione.

“Siamo impegnati ad ampliare il nostro ecosistema di partner ISV per offrire velocità, scalabilità e resilienza senza pari – ha dichiarato Matt McDonough, senior vice president of business development and strategy di Couchbase – Con le nuove risorse a disposizione degli ISV per approfondire le competenze su Capella, i team possono iniziare il proprio percorso di sviluppo applicativo sapendo di poter contare su una tecnologia facile da usare e ad alte prestazioni, che elimina la necessità di gestire continuamente i database.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3